Discussione: Leopard, screensaver e lo sfondo nero
- 07-06-08, 10:21 #1
Leopard, screensaver e lo sfondo nero
Salve a tutti,
ho settato l'angolo in basso a destra del mio schermo per poter far partire lo screen saver. Da un po' di tempo però, gli screen saver che fanno uno screen shot del desktop e poi si attivano (pesciolini, bolle, puzle e quant'altro) mi mostrano lo sfondo nero. Quindi non è uno screen saver specifico, ma tutti quelli che usano questa tecnica.
La cosa strana è che se dalle preferenze di sistema clicco su "Prova" il tutto funziona perfettamente...
Ho provato a usare altri angoli per far partire lo screen saver, ma il risultato non cambia.
C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere la cosa?
Grazie
Paolo
- 07-06-08, 11:06 #2
scopro adesso, adesso che se disabilito la richiesta di password per uscire dallo screen saver la cosa si sistema, se riattivo la richiesta di password il problema si ripresenta...
Succede anche a voi? Che sia un bug o una preferenza corrotta? Ma poi, quale preferenza?
Paolo
- 07-06-08, 11:51 #3
la funzione dello screen saver, è di salvaguardare ciò che hai sul tuo schermo, quando ti allontani dal computer.. i pesciolini, che fanno lo screenshot e lo riempiono d'acqua, non salvaguardano nulla..se tu richiedi la pwd per uscire dallo screensaver, significa che non vuoi che occhi indiscreti accedano al tuo schermo...quindi, per sicurezza, non c'è screenshot, ma schermo nero... almeno credo
- 07-06-08, 11:57 #4
Non credo, ho provato anche a farlo partire a tempo con la richiesta di password inserita e tutto funziona, sembra che questa storia sia legata con gli angoli attivi; difatti il problema si presenta solo se faccio partire lo screen saver da lì...
Potresti provare a vedere se capita anche a te?
grazie
Paolo