+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Airport e speed touch 8350db

Cari amici, premetto che sono poco esperto di airport e gestione connessioni wi-fi con il mac (lo uso da poco).
    Ho il seguente problema: uso un router wi-fi thompson, ma solo come router wi-fi, non come modem. Mi spiego meglio. La connessione internet al router arriva tramite cavo ethernet (non ho linea fissa ed uso una particolare connessione senza fili gestita dal Comune). il segnale viene amplificato da un apposito amplificatore che ha all'uscita un cavo lan.
    Il pc la vede in tutto e per tutto come una connessione tramite ethernet. Ho voluto usare il router per avere la possibilitò di collegare sia l'imac che il mio notebook senza avere fastidiosi cavi in giro.
    Così ho messo il cavo lan che arriva dalla mia connessione su uno dei tanti slot per cavi di rete (come se si trattasse dell'hub che usavo prima) pensando di far pilotare al router wi-fi il segnale senza fili per la connessione internet.
    Configurati i parametri del Thompson speed touch 8350db tutto ha funzionato alla perfezione. Tanto il mac quando il portatile con win xp hanno visto la connessione e si sono collegati ad internet.
    Ma..se io spengo l'imac e lo riaccendo, questi non vede alcuna connessione, nonostante i parametri dell'airport siano su collegamento automatico.
    Mi arriva il solito avviso del router, mancanza di connessione Dnl. Se spengo il router, disattivo airport e la faccio ripartire, abbinandola al router, allora tutto funziona.
    Con Xp, incredibile ma vero, mi basta accendere il notebook e questo riconosce tutto al volo.
    Mi sembra alquanto strano che l'Imac abbia problemi nel riconoscere e configurare le connessioni senza fili, che se non ricordo male è uno dei suoi tanti punti forti rispetto ai sistemi operativi Win.
    Potete darmi qualche consiglio?
    Saluti
    Mariano

Novizio
    Iscritto
    11-07
    dimenticavo...certe volte airport vede un router chiaramente inesistente, sempre Thompson: speedtouch 06800d.