+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Copia e masterizza

Novizio
    Iscritto
    10-07

Copia e masterizza

Buongiorno a tutti,
    sono un neofita del mondo Mac OS X. Da quasi un anno ho un iMac con Tiger.
    Spesso uso la funzione di masterizzazione per crearmi le copie di backup dei miei lavori, anche perchè ha l'utilissima funzione di verifica che la fa assomigliare ad un vero e proprio software di backup.
    Qualche giorno fa ho eseguito una copia su cd di una serie di cartelle contenenti sottocartelle con foto.
    Il "modus operandi" è sempre lo stesso: seleziono gli elementi che voglio masterizzare, gli incollo nel cd nuovo e clicco sul pulsante "masterizza".
    Dopo qualche giorno prendo il cd con le foto e... mi accorgo che manca una foto che avrebbe dovuto trovarsi in una sottocartella delle cartelle masterizzate nel cd!
    Subito ho pensato che per forza non doveva esserci neanche nel mio hard disk. Invece nel mio hard disk c'è ancora. Non è stata semplicemente copiata nel cd da masterizzare.
    Qualcuno saprebbe dirmi il perchè? Non vi nego che la cosa è inquietante...

Novizio
    Iscritto
    10-07
    E' successo di nuovo...
    Provo a spiegare il "fenomeno" in un'altra maniera.
    Se copio una cartella e poi la incollo in un cd da masterizzare oppure in una cartella di masterizzazione, capita che la cartella risulta copiata, ma è vuota!
    Il bello è quando ci si accorge di questo dopo che si è preso il cd masterizzato e lo si visualizza con il Finder e si scopre che la cartella non contiene nulla...
    Immaginate questo cosa può comportare?
    Sicuramente sbaglio io in qualche cosa. Non posso pensare che un sistema operativo come Mac Os X abbia un gravissimo bug come questo.
    Vi prego. Datemi una mano.
    Qualcuno mi può dare una spiegazione?
    Grazie a tutti fin da adesso.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...