+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre

Esiste un limite di GB per cartella?

Ho un problema col mio disco esterno lacie [fat32] da 320gb [298 reali] All'interno ho per lo più file di grosse dimensioni, ora mi son ritrovato a dover far spazio nel disco interno del mac e quindi a dover copiare sul disco esterno. Ho 25 cartelle ognuna con qualche gb di dati all'interno, una però contiene per l'esattezza 132,24 gb per un totale di 128 elementi. Se cerco di copiare all'interno qualcosa durante il trasferimento il file si autonomina con un nome deformato, ad esempio il film "le ali della libertà" se lo tento di copiare sul disco esterno prende il nome di " ALDEL-LIRTA " da notare che il trattino che ho messo io sarebbe in realtà il simbolo matematico "circa uguale" che è a forma di onda sinusoidale. Come se non bastasse una volta completato il trasferimento il file letteralmente sparisce, non va ad occupare spazio su disco e non lascia traccia. Ho 10 Gb ancora liberi.
    Spero di essermi spiegato bene, ringrazio per l'attenzione - e si spera - per la soluzione

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Mi Uppo! Nessuno ha un problema del genere?..

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Guarda, ho una cartella con 160gb dentro e non ho alcun problema del genere :-/

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Non dovrò formattare spero! il problema c'è solo quando provo a copiare qualcosa dentro quella cartella. Non è che attraverso utility disco posso fare qualcosa? purtroppo non sono pratico

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    ahhhhhhh scusa!!!! non avevo letto il filesystem!!!!

pensavo fosse HFS+ :-P

Si, mi pare che con FAT32 ci sia un limite di dimensioni per le cartelle.

Onestamente non ho idea se su mac si possa convertire il formato senza formattare ... mi pare che su Windows ci fosse un'utility per convertire volumi da FAT32 a NTFS....

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Azz!.. Quindi devo cambiare filesystem.. No buono! mi farò prestare temporaneamente un disco esterno se posso.. indicativamente per copiare 290 gb di file quanto ci vorrà?? sob!
    Ho cercato un pò su google e si parla solo di 32gb come limite del singolo file, ma non di dimensione massima di una cartella [che in effetti mi pare assurdo]..

??? bleak avatar
    Iscritto
    12-06
    http://en.wikipedia.org/wiki/Fat32
    nei limiti non viene riportato nessun problema per la dimensione delle cartelle...

quanto sono grandi i file che ti danno problemi? sono più piccoli di 4 GB?

Citazione Originale inviato da eve6 Mostra messaggio
    Ho un problema col mio disco esterno lacie [fat32] da 320gb [298 reali] All'interno ho per lo più file di grosse dimensioni, ora mi son ritrovato a dover far spazio nel disco interno del mac e quindi a dover copiare sul disco esterno. Ho 25 cartelle ognuna con qualche gb di dati all'interno, una però contiene per l'esattezza 132,24 gb per un totale di 128 elementi. Se cerco di copiare all'interno qualcosa durante il trasferimento il file si autonomina con un nome deformato, ad esempio il film "le ali della libertà" se lo tento di copiare sul disco esterno prende il nome di " ALDEL-LIRTA " da notare che il trattino che ho messo io sarebbe in realtà il simbolo matematico "circa uguale" che è a forma di onda sinusoidale. Come se non bastasse una volta completato il trasferimento il file letteralmente sparisce, non va ad occupare spazio su disco e non lascia traccia. Ho 10 Gb ancora liberi.
    Spero di essermi spiegato bene, ringrazio per l'attenzione - e si spera - per la soluzione

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Citazione Originale inviato da bleak Mostra messaggio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Fat32
    nei limiti non viene riportato nessun problema per la dimensione delle cartelle...

quanto sono grandi i file che ti danno problemi? sono più piccoli di 4 GB?
    Ho letto anche io wikipedia i file si sono tutti più piccoli di 4Gb, spaziano da 700 a circa 2,5 Gb..
    qualche idea oltre il cambio di filesystem? [che per me sarebbe un pò una rogna..]

Novizio Erratic avatar
    Iscritto
    04-06
    io una volta nel tentativo di scrivere su un Hdd esterno avevo avuto il problema della lunghezza dei nomi delle cartelle che sommate superavano i 256 caratteri e quindi non riuscivo a copiare nulla.
    cioè es. \desktop\erratic\ecceteraeccetera\...\ <--- superava i 256 caratteri e quindi non mi permetteva alcuna operazione, e ho quindi dovuto accorciare alcuni nomi per ritornare "sotto" i 256.
    Non credo sia questo il tuo problema, però! non si sa mai!
    Ciao