+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    08-08

aiuto, tutta la cartella delle immagini sparita e password non riconosciuta

salve a tutti, spero di beccare qualcuno che come me non è ancora partito o se lo è spero abbia dietro il computer...

ieri sera mentre spostavo i file video nella cartella filmati, i doc nei documenti e le immagini nella cartella pictures dopo un tot mi sono accorto che la cartella pictures è totalmente sparita con tutto il suo contenuto...
    vengo qua leggo un pò e provo a cercare i file singolarmente, NIENTE
    provo a installare un software per il recupero dati ma non mi riconosce più la password, posso accendere e spegnere ma non installare nuovi programmi perché mi dice che la psw è errata.
    ho un mac book pro e un figlio di buona donna cui avevo prestato i cd di installazione me li ha persi...

cosa posso fare apparte cominciare a pensare male del mac e appropinquarmi alla finestra? (anche se sarebbe solo un piano di caduta)

vi ringrazio...
    help e spero vi stiate riposando....

valentino

Novizio
    Iscritto
    01-08
    per aiutarti ci serve qualche altra informazione...innanzitutto devi essere sicuro di essere logato come amministratore del mac, è molto probabile che sei logato come ospite e di conseguenza non puoi istallare niente e tantomeno le cartelle dell'amministratore saranno visibili.
    prima di metterti a spostare i file, hai istallato qualche altro programma di gestione immagini e/o file?

Novizio
    Iscritto
    08-08
    ciao, anzi tutto grazie davvero per aver risposto...

l'unico utente che ho è l'amministratore, ma la psw me la chiede solo per installare i sfware di recupero dati per gli altri no...

no , non ho installato nessun software per gestione immagini o file, solo amsn e messenger(l'ho letto quel topic )

altra informazione, ho provato a fare utility disco/verifica disco e mi dice conteggio directory non valido (dovrebbe essere 35 invece di 34) e dice il volume ha bisogno di essere riparato,
    ma non mi è nemmeno possibile cliccare su ripara disco...

che ne pensi???

grazie mille
    vale

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Per riparare il disco ti servono i dvd di installazione, senza non saprei come fare!!!

Novizio
    Iscritto
    01-08
    ieri poi ho avuto un pò da fare e non ti ho più seguito....c'è una possibilità per ricreare le directory danneggiate:
    riavvia tenendo premuto cmd+s (single user mode), il mac si avvierà con una finestra tipo terminale
    dopo di che digita: /sbin/fsck -fy
    quando avrà finito digita: reboot
    http://support.apple.com/kb/TS1417
    ciao

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da mark68 Mostra messaggio
    ieri poi ho avuto un pò da fare e non ti ho più seguito....c'è una possibilità per ricreare le directory danneggiate:
    riavvia tenendo premuto cmd+s (single user mode), il mac si avvierà con una finestra tipo terminale
    dopo di che digita: /sbin/fsck -fy
    quando avrà finito digita: reboot
    http://support.apple.com/kb/TS1417
    ciao

ciao, potresti spiegarmi meglio le fasi intermedie....
    quanto devo aspettare?
    ho provato ma sembra non succedere niente...
    reboot devo mettergli qualcosa davanti?

ciao e grazie mille

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da Quentin_Valentino Mostra messaggio
    ... ho provato a fare utility disco/verifica disco e mi dice conteggio directory non valido (dovrebbe essere 35 invece di 34) e dice il volume ha bisogno di essere riparato...
    Problema che si è verificato a me, circa due mesi fa, 44 directory del volume integre su 45, una danneggiata e UtilityDisco che non può ripararla.

Ti posso garantire che le ho provate di tutte, a parte DiskWarrior.
    (DiskWarrior potrebbe risolvere il problema, ma non mi andava di stare a sperimentare se vale i 100 € che costa...)
    Anche il lavoro di ricerca non dava risultati con metodi positivi.
    Dato che è impossibile operare dal disco danneggiato, perché il danno è a livello basso, i diversi tentativi di fissaggio, fatti dal dvd di sistema e da un secondo Mac, hanno confermato l'opinione dell'irreparabilità del problema.

Ho tenuto un po' la situazione in piedi, in vista di un trasloco imminente, sistemando i vari danni collaterali, con reset della pram ed eliminando qualche elemento che aggravava il fatto.

Poi, quando ho potuto, ho aggiornato il backup e ho reinizializzato il disco.
    Ho installato di nuovo il sistema installato quasi due anni prima ed aggiornato, dato che l'archivia e installa non risolve.

Ti va bene che ad Agosto avrai un po' più di tempo disponibile per piallare e installare ex novo...

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Citazione Originale inviato da Quentin_Valentino Mostra messaggio
    ciao, potresti spiegarmi meglio le fasi intermedie....
    quanto devo aspettare?
    ho provato ma sembra non succedere niente...
    reboot devo mettergli qualcosa davanti?

ciao e grazie mille
    per avviarlo in single user mode prima tieni premiti i tasti cmd(mela) + s e mentre li tieni premuti accendi il mac
    a questo punto ti appare una schermata simile a quella del terminale...nella riga di comando digiti /sbin/fsck -fy e poi dai invio
    adesso ci metterà un pò di tempo...varia a seconda di quel che trova per strada....
    quando avrà finito appariranno vari messaggi a video e alla fine potrà apparire “The Disk appear to be OK” oppure “FILE SYSTEM WAS MODIFIED“.
    Nel primo caso digiti reboot seguito da invio e il Mac si riavvierà. Nel secondo caso ribattete /sbin/fsck -fy e continuate a farlo finché non apparirà il messaggio “The Disk appear to be OK” e batti reboot.
    Buona fortuna

Novizio
    Iscritto
    08-08
    Citazione Originale inviato da mark68 Mostra messaggio
    per avviarlo in single user mode prima tieni premiti i tasti cmd(mela) + s e mentre li tieni premuti accendi il mac
    a questo punto ti appare una schermata simile a quella del terminale...nella riga di comando digiti /sbin/fsck -fy e poi dai invio
    adesso ci metterà un pò di tempo...varia a seconda di quel che trova per strada....
    quando avrà finito appariranno vari messaggi a video e alla fine potrà apparire “The Disk appear to be OK” oppure “FILE SYSTEM WAS MODIFIED“.
    Nel primo caso digiti reboot seguito da invio e il Mac si riavvierà. Nel secondo caso ribattete /sbin/fsck -fy e continuate a farlo finché non apparirà il messaggio “The Disk appear to be OK” e batti reboot.
    Buona fortuna

ops.... ho fatto come mi hai detto,
    e mi ha trovato un file che avevo cancellato 6 mesi fa... ma della cartella immagini nemmeno l'ombra...
    pensavo di rivolgermi a qualche tecnico tipo mediastore o macatwork... hai da consigliarmi?
    ciao ciao

Novizio
    Iscritto
    01-08
    fai un ultimo tentativo e crea un nuovo accuont con i privilegi di amministratore, riavvii e vedi se quel nuovo account ha la cartella immagini e cosa c'è in quella cartella...poi non so più come aiutarti.
    ciao