Discussione: office 2008
- 06-08-08, 07:04 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
office 2008
Chiedo se qualcuno mi sa spiegare ome mai non riesco ad installare office 2008 e mi dà l'errore n. 1409. Preciso che ho un SO Tiger 10.4.11 e che non riesco a trovare l'installer nel mio mac. Se fosse un probl. di installer da dove lo posso scaricare? Non l'ho trovato da nessuna parte. Grazie. Saluti a tutti.
- 06-08-08, 08:19 #2
Non uso Office 2008 (il 2004 basta, avanza e comunque gli preferisco altre soluzioni per il mio lavoro) ma se la memoria non mi falla dovrebbe bastare il semplice drag & drop dell'applicazione nella cartella Applicazioni. Poi al primo lancio di Word o Excel o PowerPoint c'è la cosiddetta installazione: serial number e così via. Riguardando nel CD d'installazione c'è anche la possibilità dell'installer, chiamato Assistente installazione. Se questo c'è anche nella versione 2008 probabilmente ha un difettuccio....
Comunque qualche info in più sarebbe utile: quando appare la finestra di errore? Usi il semplice drag & drop o l'installer del CD (o DVD). I requisiti di sistema mi sembrano adeguati ...
Ciao
- 06-08-08, 11:15 #3Novizio
- Iscritto
- 05-08
Quando inserisco il disco si apre una finestra con l'icona di office 2008 /icona chiamata office installer) e sotto l'icona appare una didascalia in cui mi viene detto di fare doppio clic sull'icona per avviare l'istallazione. Io faccio doppio clic ed ecco che appare il segnale di errore 1409. Preciso che in teoria dovrei usare l'installer presente nel mac, anche se non riesco a trovarlo. Che possa essere che nel pc mi manca l'installer? Non saprei dove cercarlo se fosse così.
Usando il mac ho provato anche a mettere l'icona in applicazioni, ma non funziona, vuole proprio l'istallazione.
Purtroppo office mi serve per lavoro, perché tutti mi chiedono i files in questo formato.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
- 07-08-08, 00:16 #4
Scusa il ritardo ....
Prova ad usare la vista per colonne, così per vedere se invece vi sono anche altre cartelle ...
L'installer di Office è comunque quello di Microsoft.
Piccola nota.
Se i file che ti vengono chiesti possono essere manipolati anche da terzi allora è d'obbligo Office così come se vi debbono essere tabelle o, peggio, delle macro. Ma sei file richiesti sono bell'e che finiti non vedo perché non utilizzare il formato PDF ...
ciao