+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    02-05

recupeare email, possibile o no??

Ciao a tutti, visto che il mio mac aveva iniziato a non funzionare in modo corretto ho deciso (ahimè) di dargli 1 ripulita e di reinstallare da 0 il sistema operativo...

Prima di farlo ho fatto 1 copia con CarbonCopy del mio disco su un HD esterno, poi, ho reinstallato da 0 (niente archivia e installa) Leopard.

Nel momento del primo avvio, però, mi sono accorto di 1 paio di cose che m'han lasciato senza parole:
    1) L'hd esterno non è bootable (sul powerbook non si fa l'avvio da hd via usb, ok, non è 1 problema...)
    2) se apro leopard e avvio i programmi che ho sull'hd esterno mi si aprono quelli che ho sull'hd interno...(pensavo che, avviando mail da HD esterno, visto che l'hd esterno è 1 copia 1:1 del mio "vecchio" hd, mi si avviasse il "vecchio" mail con tutte le mail salvate...)

visto che devo recuperare le email che so che sono salvate sull'hd esterno (è 1 copia 1:1 della precedente installazione) come posso fare?? non è che per caso mail le memorizza in qualche cartella e c'è modo di recuperarle??

Mi date 1 mano??

tnx a tutti in anticipo!

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Ciao, le tue mail le trovi in tua Home -> Libreria.-> Mail

Assiduo Tyrexionibus avatar
    Iscritto
    06-06
    Un'altra soluzione al problema è:

utilizzare un account IMAP anzichè HTTP o POP3

in questo modo tutte le email vengono conservate sul server e una volta scaricate non vengono cancellate da li.. in tal modo anche dopo una formattazione saranno sempre disponibili. UTILE SE: hai un sito tutto tuo (come il mio www.tyrexionibus.com) che ti permette di impostare la quota dei tuoi account email (nel mio caso circa 9.7 GB) oppure anche con account noti come TIN e Virgilio dove i 2GB di posta si pagano però.

Spero di essere stato utile

Novizio
    Iscritto
    02-05
    grazie mille, ho risolto!