+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Condivisione schermo

Assiduo
    Iscritto
    03-05

Condivisione schermo

Mi sono domandato, senza trovare risposta, se è possibile condividere il proprio schermo con altri mac in rete, senza cedere il controllo.

Ad esempio io voglio che tutti i mac in rete vedano quello che io sto facendo sul mio computer e possano intervenire parlando, ma non prendendo il controllo del mio mac a meno che non lo consenta io per fare eseguire qualche esercizio.

Cordialmente

EmilLask

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Nessuno può darmi un consiglio?

EmilLask

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Se hai Leopard nelle preferenze di sistema sotto "Condivisione" c'è condivisione schermo...prova a spulciare tra le varie impostazioni...

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Se non erro questa cosa si puo' fare con iChat.

Con iChat puoi parlare/scrivere/condividere documenti con altri utenti della rete e condividere anche lo schermo.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    Proprio ieri mi stavo dilettando tra le varie opzioni di condivisione di due Mac in rete. Sono riuscito a condividere gli schermi, ma nonostante spuntassi le giuste opzioni, questa funzione non faceva cio' che volevo io. Mi spiego. Tra le opzioni di condivisione c'e' gestione remota, che controlla anche le funzionalità di gestione schermo. Ora, io ho impostato, che solo l'utente amministratore possa prendere il controllo dello schermo dei computer in rete, ma se si è collegati come ospiti, non dovrebbe essere possibile, a meno di connettersi come amministratore tramite password. Per la gestione documenti cio' funziona perfettamente, perché l'ospite vede che c'e' una cartella condivisa, ma non puo' accedervi. Non appena si accede come ammin e password, vengono visualizzate le cartelle condivise, dove si hanno tutti i privilegi pattuiti. Con condividi schermo cio' non funziona. Tutti possono accedervi, anche se le impostazioni sono corrette. Inoltre ho notato, che se ci si collega come ospiti, ma poi si esce dal collegamento per poi rientrarvi subito dopo, senza nemmeno chiedere la password si viene immediatamente collegati come utente amministratore. Da un punto di vista della sicurezza, cio' non mi piace per niente. Ho anche pensato, che si comportasse a questa maniera, perché i due computer appartengono alla stessa persona, con la stessa password e stessi privilegi, ma anche se cosi' fosse non sarebbe corretto. Se io mi allontano a prendere un caffé senza disconnetter l'utente, non mi piacerebbe che qualcuno possa prendere il mio posto, collegarsi alla rete e fare cio' che vuole. Sbaglio qualcosa?