Discussione: Pareri vari per un mac più snello...
- 02-09-08, 22:35 #1
Pareri vari per un mac più snello...
Salve a tutti. Qui mi serve un esperto di Mac per alcune domandine..
La prima: controllando la manutenzione settimanale, da Terminale, noto questi messaggi:
Che vuol dire "No such file or directory"?Codice:Tue Sep 2 22:27:50 CEST 2008 Rebuilding locate database: Rebuilding whatis database: find: /usr/local/man: No such file or directory makewhatis: /usr/share/man/man1/*.1: No such file or directory makewhatis: /usr/share/man/man1/tor-resolve.1: No such file or directory makewhatis: /usr/share/man/man1/tor.1: No such file or directory makewhatis: /usr/share/man/man1/torify.1: No such file or directory Rotating log files: ftp.log lpr.log mail.log netinfo.log ipfw.log ppp.log secure.log
Da preoccuparsi?
Poi volevo chiedere: la riparazione del disco con il cd originale del software quando è da fare?
Ultima cosa: se pensassi di reinstallare tutto (copiando naturalmete tutti i file che mi occorrono), otterrei sensibili miglioramenti rispetto ad una semplice manutenzione fatta con Onyx?
Tks
- 02-09-08, 23:15 #2
Guarda non sono un esperto però sicuramente inizializzare e avere un sistema nuovo e pulito da sicuramente dei miglioramenti e comunque lascia perdere onyx, è sconsigliato da molti per il rischio di danneggiare seriamente il sistema con qualche operazione azzardata
- 03-09-08, 08:19 #3No, semplicemente che non ha trovato elementi per aggiornare il database in quelle directory...Che vuol dire "No such file or directory"?
Da preoccuparsi?
- 03-09-08, 14:17 #4
A gemello73: grazie per il consiglio, comunque non gli ho fatto fare nulla d particolare, se non quello che avrei comunque fatto manualmente: svuotare la cache, far girare gli script, indicizzre spotlight, permessi/preivelgi e ottimizzazione completa del sistema (quest'ultima, devo dire mi lasciava un pò perplesso, ed ancora adesso non ho capito in cosa consiste..
)
Senti, ma se decidessi di inizializzare, perderei ogni preferenza, tipo configurazione network, password per il router & co.?
A Stone: grazie per il chiarimento.
- 04-09-08, 09:23 #5
Naturalmente inizializzando perderai tutto, ma se hai Leopard e i backup eseguiti con time machine puoi reimportare tutto tranquillamente. Altrimenti esegui un normale backup con uno dei tanti software dedicati e poi reimporti manualmente tutto quello che ti serve. Se invece usi la funzione archivia/installa ti troverai un sistema nuovo con tutto quello che avevi prima, preferenze,foto, musica ecc..... Personalmente se volessi un sistema pulito e nuovo inizializzerei anche perchè quando ho fatto archivi/installa per passare da tiger a leopard ho riscontrato dei malfunzionamenti