Discussione: DVD2oneX
- 07-09-08, 15:37 #1
DVD2oneX
Innanzitutto un saluto al forum che mi è stato di grande aiuto al passaggio a MAC un mese fa.
Il problema.
Ho acquistato, forse con troppa fretta DVD2oneX.
Seguendo numerose discussioni, per la copia dei miei dvd e ho fatto questi passi:
1 Mac The Ripper: ok
2 DVD2oneX : compresso il tutto per dvd ok
Ora dovrei masterizzare. Non trovo la funzione in DVD2oneX. Non ditemi che devo aquistare un altro softweare...
Grazie!
Soy
- 07-09-08, 15:57 #2
Se vai nelle preferenze di DVD2oneX puoi trovare la voce Masterizzazione nel menu a tendina e da lì puoi selezionare il Tipo uscita (se vuoi che il programma ti crei un'immagine disco, piuttosto che ti masterizzi direttamente....).
Se il Tipo uscita è impostato su Immagine, DVD2oneX ti crea un'immagine disco del tuo DVD rielaborato.
A quel punto non devi fare altro che aprire Utility Disco (lo trovi nella cartella Applicazioni>Utility), prendere l'immagine disco e trascinarla nella colonna di sinistra di Utility Disco, selezionarla e fare click sul pulsante Masterizza che trovi nella Barra Strumenti di Utility Disco.
Ciao!
- 07-09-08, 16:40 #3
...allora io ho già creato con DVD2oneX una cartella col film. Ora non riesco ad utilizzare quella cartella come sorgente per la masterizzazione...grazie ancora.
Soy
- 07-09-08, 17:50 #4
Una cartella con il film?
E dentro la cartella che cosa ti ritrovi?
AUDIO_TS e VIDEO_TS?
In quel caso proverei a creare un'immagine disco partendo dalla tua cartella e poi a masterizzarla con il procedimento che ti ho indicato prima.
Per crea l'immagine disco della cartella apri Utility Disco e dal menu Archivio seleziona Nuova>Immagine disco da cartella.
- 07-09-08, 18:07 #5
Crea una cartella di masterizzazione dal Finder, trascinasci dentro le cartelle VIDEO e AUDIO e poi masterizza
- 07-09-08, 20:45 #6
Ho provato ma mi da "la masterizzazione non è riuscita perchè si è verificato un errore inaspettato".
idem col suggerimento di Andycott.
ho provato a scaricare Burn. ma non sò come settarlo...mi dà errore pure lui.
il masterizzatore pare funzioni perchè ho happena copiato un cd audio.
intanto buona notte.
soy
- 08-09-08, 01:21 #7
Prova ada abbassare la velocità di masterizzazione fino a 4x...
- 08-09-08, 01:24 #8
Prova anche a verificare che la copia del dvd che hai fatto sia ok.
In tal caso devi aprire DVD Player e selezionare Archivio/apri contenuti multimediali. Poi scegli la tua cartella video_ts.
Se riproduce tutto senza problemi il filmato è OK.
- 09-09-08, 20:41 #9
niente da fare...
sono bloccato! Non riesco a masterizzare.
Il film che ho estratto riesco a riprodurlo correttamente con DVDPlayer.
Se avete consigli con programmi free o al limite a pagamento...Toast però costa 99,00 eur...
Grazie a tutti.
Soy
- 11-09-08, 13:34 #10
Dragon Burn è...
...il softweare che stò provando ora per masterizzare dvd protetti, in abbinata con mactheripper e DVD2oneX.
Al momento di masterizzare mi dice spazio su disco insufficente. Il file .dmg pesa 4,2 GB.
Non pensavo di trovare così tante difficolta per masterizzare.
Avete consigli?
Grazie a tutti, sopratutto riuscite anche a capire che non sono un genio col computer. Ma non voglio mollare e rimpiangere anche un poco win...
Ciao. Soy