Discussione: Time Machine....Problems!!!!
- 09-09-08, 11:27 #1
Time Machine....Problems!!!!
Salve, ho un iMac 20" 2,4 GHz, per utilizzare Time Machine sto usando un HD da 250 giga adattato ad esterno con Box USB 2.0.
Time Machine funziona, ma ho notato che il sistema non mi dà la possibilità di interrompere il backup una volta partito.
Ad esempio quando decido di spegnere il Mac, ma Time Machine sta lavorando, provo ad interrompere il backup, ma il sistema non risponde e in fase di spegnimento s'impianta e rimane lo sfondo.
A questo punto forzo lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione, ma al riavvio, il Mac rimane con la schermata grigia. Per farlo ripartire, basta scollegare l'HD esterno e, dalla schermata bianca compare la mela e tutto si avvia regolarmente.
Ho avuto dei problemi con il disco di Time Machine anche quando ho ripreso a lavorare dopo che il Mac era andato in stand by (stop). Non c’era verso di espellere il disco di Time Machine anche se non erano in corso copie, a quel punto ho staccato il cavo USB e il computer si è spento immediatamente.
Chiedo scusa per il romanzo, ma qualcuno sa come posso risolvere il problema, a parte tenere staccato l’HD esterno e collegarlo solamente quando devo fare le copie di back up?
Avete mai riscontrato un simile comportamento con Time Machine?
Grazie Mille!
Yan
- 10-09-08, 11:15 #2
Scusate...nessuno ha avuto mai simili problemi con Time Machine?? mi devo preoccupare allora!!
- 10-09-08, 11:36 #3
Ciao, mai riscontrato un problema del genere, ma io utilizzo un disco Firewire decisamente più prestante di un USB2 nelle copie corpose.
Spiegami, hai mai fatto finire il primo backup totale a TM?
- 10-09-08, 12:27 #4
Penso di si, il primo backup dovrebbe essere andato a buon fine.
Piuttosto pensavo alle opzioni di formattazione, mi ricordo che al momento della formattazione c'erano un paio di opzioni sul filesystem.
Potrebbe essere influente il tipo di formattazione?
L'opzione Journaled è consigliabile per Time Machine?
grazie