+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: Copia Taglia Incolla

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05

il comando "taglia" nel menu composizione del finder

Me ne sono accorto solo ora. è comparso dopo l'aggiornamento 10.3.9?
    Non riesco a capire perchè non funziona. sembra sempre disattivato. Copia ed incolla invece funzionano.
    capita anche a voi o mi sono perso qualche cosa?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    tutto tace...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    si, e' grigio anche a me con 10.4, magari c'e' qualche utility che lo attiva

. bluerom avatar
    Iscritto
    10-01
    Il comando Taglia del Finder è sempre esistito, anche nei sistemi precedenti a X ma non è mai stato attivo; è possibile utilizzarlo solo come comando delle applicazioni.

Assiduo vaibassano avatar
    Iscritto
    04-02
    Luogo
    Bassano del Grappa
    Copy,Cut e Paste esistono dall'alba dei tempi.Anche per scrivere la Bibbia probabilmente sono stati usati.....Comunque sì,solo le applicazioni lo usano,oppure degli script che necessitano di tale comando.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da vaibassano
    Copy,Cut e Paste esistono dall'alba dei tempi.Anche per scrivere la Bibbia probabilmente sono stati usati.....Comunque sì,solo le applicazioni lo usano,oppure degli script che necessitano di tale comando.
    d'accordo. forse non mi ero spiegato bene.
    con osx, o, meglio, il finder di osx permette di copiare e incollare un file però non era, e a quanto pare non è, possibile tagliarlo.
    non ricordavo la presenza del comando taglia nel finder che non si spiega stant ela sua inutilità.
    In altre parole, perchè il finder ha il comando "taglia" se non è utilizzabile?
    Per le singole applicazioni, ovviamente, il discorso non vale. per loro funziona.

Assiduo vaibassano avatar
    Iscritto
    04-02
    Luogo
    Bassano del Grappa
    Giro il quesito a Cupertino.... ^__^

Potenza Bridgestone Diegoz007 avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Brescia

Copia Taglia Incolla

Da utente Windows ho sempre utilizzato i comandi Copia Taglia Incolla.... ebbene, in Mac Os X il copia ed incolla non ho problemi ad utilizzarli ma il comando Taglia proprio non c'è verso di utilizzarlo... ho letto dei thread in giro che dicevano che il comando è abilitato solo per il taglio di file di programma... è vero?!

Perchè non è possibile per esempio tagliare dalla scrivania un file per metterlo in documenti?!?!
    Magari sono io incapace di farlo

Grazie a chiunque mi può aiutare

The power to be your best Jethro avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Diegoz007
    Da utente Windows ho sempre utilizzato i comandi Copia Taglia Incolla.... ebbene, in Mac Os X il copia ed incolla non ho problemi ad utilizzarli ma il comando Taglia proprio non c'è verso di utilizzarlo... ho letto dei thread in giro che dicevano che il comando è abilitato solo per il taglio di file di programma... è vero?!

Perchè non è possibile per esempio tagliare dalla scrivania un file per metterlo in documenti?!?!
    Magari sono io incapace di farlo

Grazie a chiunque mi può aiutare
    Diciamo che storicamente il macOS e' stato sempre piu' orientato al drag'n'drop per quel che riguarda i file e al copia e incolla per gli elementi di un documento.

Per esempio per fare quello che vuoi fare tu, un sistema pratico e veloce , potrebbe essere quello di "mettere" le cartelle di destinazione dei file che vuoi tagliare e incollare (quindi li vuoi spostare) momentaneamente nel dock o nella barra laterale delle finestre, con il drag'n'drop li prendi, li metti dove ti serve , e se vuoi quando hai finito, togli le cartelle dal dock o dalla barra laterale (ricordati che quello che vedi li' sono solo degli alias, come se fossero dei collegamenti di WIN, quindi puoi fare tutte le modifiche che vuoi).

bYE

P.s. Per aggiungere una cartella al dock (o alla barra lat.) basta inserirla sempre col drag'n'drop, per toglierla , basta prenderla e lasciarla cadere fuori (per esempio sulla scrivania).

Potenza Bridgestone Diegoz007 avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    Brescia
    Grazie mille Jethro per la perfetta spiegazione!!!!!