Discussione: Navigazione privata Safari
- 24-09-08, 12:43 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
Navigazione privata Safari
Come posso fare a ad aprire safari tutte le volte in modalità protetta senza andare sempre sul menu contestuale?
grazie
- 22-02-10, 11:09 #2Novizio
- Iscritto
- 09-09
Interessa anche a me... Esiste un trucco per fare in modo che Safari si avvii sempre in questa modalità?
Grazie.
- 22-02-10, 13:12 #3
Di default non è possibile.
E neanche facendo una modifica al file di preferenze, poiché la Apple non ha impostato la possibilità di rendere persistente l'opzione (come per esempio il blocco delle finestre di popup).
Dovrai quindi ricorrere ad uno script:
Salvalo come applicazione e mettila nel Dock, da cliccare per aprire Safari quando vuoi, con la navigazione privata già impostataCodice:tell application "Safari" activate end tell tell application "System Events" tell process "Safari" tell menu bar 1 tell menu bar item "Safari" tell menu "Safari" click menu item "Private Browsing" end tell end tell end tell end tell end tell
- 22-02-10, 14:02 #4Novizio
- Iscritto
- 09-09
Sì, infatti... Dopo un po' che avevo risposto, ho trovato anch'io questo su Google...
Ma per chi usa Safari anche su Windows (sul fisso ho Windows), c'è modo?
Grazie comunque per la risposta, faxus.
- 22-02-10, 14:16 #5
A dire la verità, dopo aver trovato quello script, mi ero fatto anch'io la stessa domanda, dato che uso spesso Safari anche su Windows.
Ma poi mi sono ricordato una conversazione con un amico veramente esperto di Windows che mi aveva spiegato perché su quel sistema non si ha una reale garanzia di non registrazione di tutti i dati relativi alla navigazione, a meno di non eseguire una successiva pulizia di non-mi-ricordo in quali elementi.
E quindi mi è passata la voglia di informarmi...
- 12-06-10, 09:42 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
- 24-10-10, 11:57 #7Novizio
- Iscritto
- 04-10
Scusate anch'io ho provato questa soluzione, ma se provo ad avviare lo script mi da errore in quanto non trova credo la voce private browsing. Da quanto ho capito sul sito Apple Lounge tale script funziona solamente con Leopard. Quindi o il problema è che io ho Snow Leopard oppure sarà Safari che è stato aggiornato alla versione 5 e quindi cambia qualcosa. Qualcuno può verificare?