Discussione: Futuro per utente PANTHER
- 29-09-08, 12:04 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Messaggi
- 7
Futuro per utente PANTHER
Salve a tutti.
Ho un G5 Desktop Dual 2ghz PPC con Panther. Non ho nessuna intenzione di aggiornare il sistema operativo a Tiger o Leopard perché riesco a fare perfettamente tutto quello che voglio con il 10.3.9 (e per buone ragioni..).
Secondo voi quanto potrò "resistere" ancora con PPC + Panther? Mi riferisco alla possibilità di navigare in internet, guardare divx ecc.. Due anni? Cinque? Venti? Tutta la vita?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Luca
- 29-09-08, 12:13 #2
Fin quando il computer ti regge fisicamente e fin quando i formati che attualmente utilizzi esisteranno.
Se consideri che c'è gente che usa ancora Amiga o Mac 68k puoi farti un'idea ...
- 29-09-08, 12:22 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Monza
- Messaggi
- 23
Anch'io ho avuto Panther fino a ieri ed ero restio a passare a Leopard soprattutto per le caratteristiche del mio eMac (1 Mhz, 1 Gb) e per i vari problemi citati nei forum. Ho fatto il salto e non ho avuto (finora!) problemi tranne che per Mail. Gira tutto bene senza rallentamenti.
Mi sono comunque cautelato facendo un clone riavviabile della mia macchina Panther con Carbon Copy Cloner...
- 29-09-08, 13:23 #4
Questo non è vero, anche semplici applicazioni come quelle di Elgato (EyeTV) non funzionano più con panther, anzi, sei costretto a rimanere inchiodato a versioni vecchie.
Un'altra è HandBrake.... il tuo va tranquillamente con Leopard, se non addirittura meglio.
Il mio consiglio è quello di aggiornare invece, almeno fino a che avrai supporto. Posso capire se andasse peggio, ma la tua macchina con Leopard (Tiger) avrà solo benefici.Ultima modifica da giuppe il 29-09-08 alle ore 13:27 Motivo: discorso contorto, ora va un pochino meglio ;)
- 29-09-08, 14:02 #5Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Messaggi
- 7
- 29-09-08, 14:08 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Messaggi
- 7
Il punto è questo: ho impiegato anni ad avere un sistema corredato da applicazioni perfettamente stabili e funzionali. Allo stato attuale di cose, anche se Panther e molti programmi per questo sistema non vengono più aggiornati, posso contare su versioni di programmi affidabili e testate nel tempo.
Non ho voglia, ne' tempo di ricominciare tutto da capo. Se aggiornassi a Tiger o, peggio, a Leopard, dovrei aggiornare la maggior parte delle applicazioni con il rischio che molte di queste non funzionino più stabilmente come sempre. A me non interessano le performance o le nuove funzionalità, ma piuttosto la stabilità globale del sistema: aggoirnando il S.O. dovrei necessariamente aggiornare molte applicazioni e sperare che tutto funzioni come sempre...
...non me la sento...
- 29-09-08, 14:13 #7
- 29-09-08, 14:14 #8Il punto è che se vuoi avere la certezza di fare tutte ste cose hai bisogno d'aggiornare.
Originale inviato da Flashino
E' chiaro che fin quando non ti si rompe il computer in questione e fin quando non spariranno, come ti dicevo, i formati e i canali di comunicazione che oggi sfrutti anche tra mille anni sarai capace di fare tutto senza problemi.
Il dato di fatto è che in ambiente Apple già ora sei "limitato" ... dovresti aggiornare a Leopard e poi sperare che non succeda nulla per i prossimi 5 anni, ammesso che le tue esigenze non crescano.
- 29-09-08, 14:18 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 5.831
Che esagerazione. Forse con Leopard, che comunque ricordo ha già quasi un anno, potresti avere qualche problema, ma con Tiger non vedo proprio come tu possa avere problemi di stabilità e compatibilità dato che è un sistema più che rodato. Di quali applicazioni stiamo parlando, comunque? E' facile fare una verifica direttamente sul sito dei produttori.
- 29-09-08, 14:20 #10
Sul mio PowerMac G5 2 x 2 GHz rev.A
Tiger >= Leopard >>> Panther
Discussioni simili
-
MacBook Pro del futuro
By giangimac in forum FuturoscopioRisposte: 13Ultimo messaggio: 05-12-07, 07:11 -
futuro utente mac!!!
By kekken in forum MacBookRisposte: 6Ultimo messaggio: 02-06-07, 11:34 -
Futuro del MBP...?
By hamlet85 in forum FuturoscopioRisposte: 31Ultimo messaggio: 06-04-07, 12:52 -
futuro Mac user !
By Glockman in forum Mi presentoRisposte: 4Ultimo messaggio: 11-10-06, 22:50 -
futuro utente mac in cerca di risposte
By SEO in forum Utenti alle prime armiRisposte: 30Ultimo messaggio: 31-03-06, 00:36



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione



Salve ragazzi, è possibile collegare una tastiera wireless alla Apple Tv (720p)...
Tastiera wireless