+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Dove recuperare i dischi per un eMac?

CIao a tutti!
    ho appena comprato il mio primo mac (lo so...lo so...sono arrivato tardi...ma meglio tardi che mai).
    è un emac del 2003 (comprato da un privato). Voglio formattarlo ma non ho i dischi di mac os per ripristinare il software.
    come posso fare per reperire i dischi?
    grazie 1000
    ciao

PS: il suddetto emac è un regalo per la mia ragazza...a breve per me comprerò un NUOVO macbook!!!

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    eh, se non li riesci a ritrovare l'unica alternativa legale è quella di comprare il Mac OS in versione retail (120 euro circa).

Novizio lidio avatar
    Iscritto
    08-07
    su ebay c'è parecchia gente che vende i dischi osX oriiginali a przzi vantaggiosi!!!! unica cosa stai attento che sia SPECIFICATO che non sia un aggiornamento ma un disco di installazione completo!!!!
    anche io ho un eMac ( a ancora benissimo.... appparte qualche problemino affrontato e risolto alla scheda madre) è un aquisto bellissimo!!!! ciao

Novizio lidio avatar
    Iscritto
    08-07
    su ebay c'è parecchia gente che vende i dischi osX oriiginali a przzi vantaggiosi!!!! unica cosa stai attento che sia SPECIFICATO che non sia un aggiornamento ma un disco di installazione completo!!!!
    anche io ho un eMac ( va ancora benissimo.... appparte qualche problemino affrontato e risolto alla scheda madre) è un aquisto bellissimo!!!! ciao

MacOsK
    Guest
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    eh, se non li riesci a ritrovare l'unica alternativa legale è quella di comprare il Mac OS in versione retail (120 euro circa).
    Su un eMac del 2003 Leopard? Certo, e io sono il Papa!

Prova su eBay e vedi se riesci a trovare una copia di Tiger usata e alla mala parata, se proprio non ci sono altre alternative, scaricalo da qualcheparte. Buona giornata

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da MacOsK
    Su un eMac del 2003 Leopard? Certo, e io sono il Papa!
    Dovrebbe reggerlo senza problemi...

e proprio non ci sono altre alternative, scaricalo da qualcheparte
    Questo nun se po fa eh! ;-)

MacOsK
    Guest
    Dovrebbe reggerlo senza problemi...
    Certo per installarsi si installa, nessuno lo mette in dubbio, ma le prestazioni sarebbero pietose. Il SO più adatto, tra quelli recenti, è di sicuro Tiger; in questo modo si avrebbe un sistema recente con prestazioni accettabili, salvando così capra e cavoli. Sarebbe inoltre utile conoscere il clock della CPU e la quantità di RAM installata. Leopard, IMHO, è comunque una scelta errata.

Questo nun se po fa eh! ;-)
    Ce ne sono di cose che non si possono fare , tra le quali anche craccare l'iPhone, l'Apple TV etc, etc

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da MacOSK
    Certo per installarsi si installa, nessuno lo mette in dubbio, ma le prestazioni sarebbero pietose. Il SO più adatto, tra quelli recenti, è di sicuro Tiger; in questo modo si avrebbe un sistema recente con prestazioni accettabili, salvando così capra e cavoli. Sarebbe inoltre utile conoscere il clock della CPU e la quantità di RAM installata. Leopard, IMHO, è comunque una scelta errata.
    Non stiamo parlando di un G3, su un G4 Tiger e Leopard girano ambedue lentini ... certo l'ideale sarebbe Panther, ma tra l'ultimi due non vedo perché Leopard dovrebbe essere una scelta errata.

Ce ne sono di cose che non si possono fare , tra le quali anche craccare l'iPhone, l'Apple TV etc, etc
    Certo, ma non per questo suggerire azioni illegali ti rende meno criticabile!

MacOsK
    Guest
    Non stiamo parlando di un G3, su un G4 Tiger e Leopard girano ambedue lentini ... certo l'ideale sarebbe Panther, ma tra l'ultimi due non vedo perché Leopard dovrebbe essere una scelta errata.
    Eh va bene hai ragione, così sei contento. Se conoscessi un pochino la differenza (non solo estetica) che c'è tra le due major release non scriveresti certe corbellerie

Certo, ma non per questo suggerire azioni illegali ti rende meno criticabile!
    Certo che sì, ma non ti vedo criticare accanitamente tutti quelli che sbloccano iPhone sul forum; probabilmente perchè anche tu ne hai, o ne hai avuto, uno craccato e allora la cosa ti sta bene.

Buona giornata

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Eh va bene hai ragione, così sei contento. Se conoscessi un pochino la differenza (non solo estetica) che c'è tra le due major release non scriveresti certe corbellerie
    Ciccio ... no neanche rispondo a certe fesserie ...

Buona giornata.