Discussione: Interruzione del Backup con Time Machine
- 03-10-08, 22:44 #1
Interruzione del Backup con Time Machine
Salve
Ho Time Capsule (purtroppo) che utilizzo per i Backup tramite Time Machine.
Il Backup impiega parecchio tempo ad eseguirsi e mi trovo spesso nelle condizioni di spegnere il computer senza che sia concluso.
Cosa accade in questo caso ?
E' dannoso per il iMac interrompere questo processo ? E per Time Capsule ??
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
- 03-10-08, 22:52 #2
Mi pare che al riavvio del Mac, il back-up riprenda dal punto in cui è stato interrotto precedentemente.
Correggetemi se sbaglio.
- 03-10-08, 22:55 #3
Confermo!
E' scritto anche nella pagina ufficiale di Apple su Time Machine:
http://www.apple.com/it/macosx/featu...memachine.html
precisamente:
"Diritto di precedenza.
Mettiamo che vogliate spegnere o mettere in stop il vostro Mac mentre Time Machine è nel bel mezzo di un backup. Chi vince? Domanda retorica. Time Machine interrompe di buon grado il backup e ricorda dov’era arrivato. Il processo verrà ripreso automaticamente quando il vostro Mac tornerà attivo."
- 03-10-08, 23:25 #4
- 05-03-11, 19:58 #5Novizio
- Iscritto
- 05-05
Riapro questo 3d per una domanda simile.
Ovvero, siccome per sbaglio ho avviato il backup INIZIALE sul wifi - ho un disco di rete - anziché sulla ethernet, l'ho interrotto disattivando Airport. Dopo poco la finestra di progresso del backup si è chiusa.
Poi ho attaccato il cavo ethernet, ho riselezionato il disco nelle preferenze di TM, al che il processo è ripreso.
Se guardo il disco, il nome del file di backup riporta la data e ora del primo tentativo, quindi suppongo il secondo sia ripreso correttamente a partire dal primo (infatti mentre la prima volta stava backuppando 198 GB, la seconda volta è partito da 197 GB).
Qui (L'ABC del Mac: Time Machine) Apple dice "non interrompere il backup iniziale", però reiniziando il backup TM non mi ha dato alcun errore...
Che dite? Tutto a posto?