Discussione: Attacco Hacker AUITATEMIIIIII
- 09-10-08, 19:04 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Attacco Hacker AUITATEMIIIIII
qualche figlio di P... ops buona donna ha pensato bene di infilarsi nel G4 che abbiamo al lavoro con Mac os x Server 10.3.x (non ricordo) che utilizziamo come server FTP siamo un'azienda grafica per cui l'ftp è indispensabile per lo scambio dei lavori, bene, anzi, MALE.... questo che ha fatto? ha cambiato la password amministratore, ha poi riavviato il mac con un altro account a cui ha eliminato tutti i privilegi, in pratica posso solo accendere e spergnere il mac, non ho più nessun controllo.
Ho provato a fare tutti i tentativi possibili tipo single user, sfck -fy ecc. ecc. ma questo ha messo il disco in sola lettura e non so come sbloccarlo.....
Qualche consiglio? o mi conviene riformattare il tutto e reinstallare mac os x?
P.S. come posso prevenire un'altro attacco di questo.... Signore?
grazie
Herby3D
- 09-10-08, 19:19 #2
formatta e proteggiti meglio con firewall e prog specifici, esistono comunque anche programmi che non permettono di fare modifiche al sistema (freeze) , cmq accipigna proprio sfortuna! ciao ciao!
- 09-10-08, 23:23 #3
e avviare da dvd resettando la pswd dell'amministratore?
- 10-10-08, 12:05 #4
- 11-10-08, 10:30 #5Novizio
- Iscritto
- 05-05
E' stato il mio primo tentativo.... ma il signorino deve aver messo delle protezioni in tal senso, per cui mi ritrovavo senza utenti amministratore, nel senso che nella finestra mi appare l'HD, ma mi viene riferito che non ci sono utenti da resettare...
E' stato veramente bravo il signore che si è intuffolato, o sono imbranatissimo io.
A parte che ho scoperto solo ora che quando hanno installato Mac os x server hanno lasciato user e password di default per cui "administrator" "administrator", quindi presumo che sia stato semplice per lui intuffolarsi e combinare scopiglio, in più si collegavano come amministratore e non come user.
Penso che a questo punto darò una bella formattata al disco.
Grazie comunque per l'aiuto e i consigli!!!!
Herby
- 11-10-08, 11:03 #6
Herby3d ! un consiglio spassionato, vai subito a togliere il mazzo di chiavi che hai lasciato sotto lo zerbino !!!
- 11-10-08, 11:08 #7Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
- 11-10-08, 13:16 #8