+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    tem
    tem non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Installazione programmi

Salve, sono nuova, poco esperta in questioni tecniche e estremamente bisognosa di aiuto.
    Ho un emac G5, OS X 10.3.9. Dopo 4 anni di onorato servizio, visto che ormai si era appesantito, ho reinstallato il sistema. Ho cercato gli aggiornamenti e fatto tutto quello che, per quanto ne so, deve essere fatto. Quindi ho caricato i programmi, senza grossi problemi. Insomma, tutto ok...
    Alla fine ho cercato di ricaricare SKYPE e un programma per la creazione di libri fotografici. Due programmi che, fino al giorno prima, usavo senza nessuna difficoltà. Ho scaricato l'installer dai siti, ho lanciato l'installazione, quindi ho fatto doppio click sull'icona dei programmi. Nel dock è comparsa l'icona del programma, ha saltellato, come se il programma si stesse aprendo, quindi è scomparla nel nulla.
    Ho provato a ripetere più volte l'operazione per tutti e due i programmi. Partendo dal download, per sicurezza. Ma nulla... Non capisco proprio quale possa essere l'inghippo. Mi pareva che tutto fosse esattamente come prima...
    Aiuto...

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    penso che il titolo del thread sia ingannevole: non è un problema di "installazione programmi" ma piuttosto un problema specifico con determinati programmi che non funzionano.
    se dici, oltre a skype l'altro programma che non ti funziona, le versioni e la casistica di ciò che fai e ciò che accade penso potrai ottenere risposte più esaurienti

tem
    tem non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-08
    Il programma per la creazione di libri fotografici è quello di www.photobook.it (Installer per OSX da 10.3.9 versione 3.6).
    Skype 2,7
    Per scaricarli dai siti utilizzo Mozilla 1.7.3
    Alla fine del download, li installo normalmente (doppio click sull'installer, non tocco altro).
    Quindi vado in "Applications", trovo la cartella, faccio doppio click sull'icona del programma. Appare l'icona balzellante sul dock (come accade mentre si aprono tutti gli altri programmi), ma, dopo un paio di secondi, l'icona scompare e non compare nessun messaggio di errore. Il programma non si è aperto.
    Non mi dice cosa manca o dove sta l'errore. Semplicemente non si apre.
    Non saprei che altre informazioni posso dare.
    Grazie

Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    per quanto riguarda skype versione 2.7, nonostante il sito dia la compatibilità anche per mac os x 10.3.9 molti stanno riscontrando problemi. probabilmente prima avevi la 2.6 che pare funzionasse bene su panther, se hai un vecchio installer usa quello sennò dovresti cercare qualcuno che ha la vecchia versione o aspettare che skype risolva.

Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    h trovato un sito con le vecchie versioni di skype.
    http://mac.oldapps.com/skype.php

tem
    tem non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-08
    Ho provato il vecchio skype 2.6, ma nulla. Sono passata all'1.5 e... miracolo... sono riuscita ad entrare!
    Ora ho chiesto a photobook.it se possono mandarmi una versione più vecchia del programma. Chissà che non fosse proprio questo il problema.
    Grazie tantissimo, veramente!