+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio iDanno avatar
    Iscritto
    06-08

Problemi con FTP e immagini

Purtroppo sta capitando troppe volte per pensare che si tratti di episodi isolati dovuti a qualche casualità.

Da quando ho il Mac nuovo (2 settimane) succede spesso che alcune immagini (indipendentemente se png o jpg) di svariate dimensioni trovino difficoltà ad essere caricate via ftp su un qualsiasi spazio. Capita anche che altre immagini non si riescano a caricare su Flickr in nessuna maniera (DockDrop, web, programma Flickr).
    Purtroppo la cosa sta diventando fastidiosa soprattutto quando si tratta di aggiornare siti web.
    La cosa avviene indistintamente con immagini create da me o solamente scaricate (gli screenshot nelle cartelle dei temi wordpress per esempio) e con diversi FTP (CYberduck, FireFTP) che non sò se usano un qualche appoggio con l'FTP di sistema.
    Non vorrei che ci fosse qualche problema nella codifica delle immagini da parte del sistema.

Novizio iDanno avatar
    Iscritto
    06-08
    Anche qui sembra che nessuno ne sappia nulla: ora il problema si verifica anche con alcuni altri file (php per esempio) sempre in caricamento verso i server ftp. A quanto mi suggeriscono dovrei riformattare il sistema e fare una installazione personalizzata per poter ovviare ai molti problemi che si potrebbero riscontrare con l'installazione standar della casa madre.

...io non sapevo che era meglio formattare appena arrivato a casa!

Novizio iDanno avatar
    Iscritto
    06-08
    Neanche dopo la formattazione la cosa si risolve. Il problema persiste ma allora potrebbe essere un errore del server.
    Provo su un altro FTP e funziona. Ma anche Flickr non mi carica le immagini e non capisco se ci possa essere attinenza.
    Ora provo da un Win a compiere la stessa operazione e vediamo se è un problema locale o diffuso!

Novizio iDanno avatar
    Iscritto
    06-08
    Un amico molto più esperto di me ha fatto dei tentativi con Apple Remote e ha riscontrato che il problema è che non si rescono a caricare file più grossi di 63,2 kb. Non si riescono a caricare su alcuni ftp, allegati a gmail, immagini su flickr.... e non si tratta sempre degli stessi file ma di diversi: png, jpg, php, pages,... il fatto è che danno sempre errore e che poi online appaiono come 63,2kb.

Ora, in questo momento, sto parlando con la Apple e non mi sanno dire nulla. Sono sconcerto.

Incredibile a dirsi, se carico in rete locale gli stessi file su un win o se li riscarico (tipo il pacchetto wordpress) su windows, questi si caricano senza problemi.

Anche se non sapete aiutarmi, avete mai sentito qualche problema del genere? Anche dopo formattato? Potrebbe essere un problema di ram? potrebbe essere una copia fallata del disco di mac os x?

Datemi un pò di solidarietà.