+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05

La FINE dei sistemi operativi ????

Ho trovato per caso questa soluzione della Asus che reputo molto ma molto interessante, potrebbe determinare la fine degli attuali O.S. e di come intendiamo oggi il computer.

http://hardwaregadget.blogosfere.it/...operativo.html

Assiduo
    Iscritto
    02-08
    si presuppone che un computer faccia molto più che la navigazione in internet no??.. insomma è vero che l'aliante funziona senza motore ... ma quasi tutti gli oggetti volanti sono dotati di motori ..., potrebbe essere utili per i net- computer di futura generazione ... ma difficilmente un vero computer potrà prescindere da un serio OS a mio modo di vedere le cose
    e poi come la mettiamo con il fatto che i mac non hanno il BIOS??

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    A parte che sui siti dedicati all'eeeBox che lo monta ho letto di molte lacune. Le cose che fa le fa male e in realtà ci mette molto più di 5 secondi ad avviarsi... anzi meglio dire che ci mette 5 secondi meno di WindowsXP :P
    Per una certa fascia di utenza che usa solo poche applicazioni (browser web, email, Instant messaging, lettore video-musica) ha anche senso e molto console e STB vanno a concorrersi. Per tutti gli altri i "SO Tradizionali" continueranno ad esistere ancora a lungo.

Esperto
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da dirk pitt Mostra messaggio
    ...ma difficilmente un vero computer potrà prescindere da un serio OS...
    Anche io credo che cio' sia molto improbabile a breve...

Saluti a tutti!

Mario

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05

Considerazioni

Citazione Originale inviato da dirk pitt Mostra messaggio
    si presuppone che un computer faccia molto più che la navigazione in internet no??.. insomma è vero che l'aliante funziona senza motore ... ma quasi tutti gli oggetti volanti sono dotati di motori ..., potrebbe essere utili per i net- computer di futura generazione ... ma difficilmente un vero computer potrà prescindere da un serio OS a mio modo di vedere le cose
    e poi come la mettiamo con il fatto che i mac non hanno il BIOS??
    Mi sa che state sottovalutando la cosa, il vero problema (e forse l'unico) in questo momento è la qualità della banda larga e la sua diffusione, quando un domani questo problema sarà superato sarà possibile tramite intenet fare praticamente tutto: giocare, backup, gestire applicazioni di ogni tipo, e produrre tranquillamente qualunque tipo di documento.
    Non è un idea per niente irrealistica, anzi.

Novizio Apple Addicted avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arzignano
    la tua idea puleggia è si realizzabile , e credo che in futuro tutto ciò sarà realizzabile e ci saranno computer portatili dotati solo di una potente antenna per la connessione internet.. ma questo sistema può essere usato solo negli ultraportatili , non nei computer che gestiscono dati veramente importanti comunque...quindi sarebbe una soluzione ottima per gli ultraportatili , ma certo non una soluzione totale applicabile a tutti i computer... secondo me almeno....

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Apple Addicted Mostra messaggio
    la tua idea puleggia è si realizzabile , e credo che in futuro tutto ciò sarà realizzabile e ci saranno computer portatili dotati solo di una potente antenna per la connessione internet.. ma questo sistema può essere usato solo negli ultraportatili , non nei computer che gestiscono dati veramente importanti comunque...quindi sarebbe una soluzione ottima per gli ultraportatili , ma certo non una soluzione totale applicabile a tutti i computer... secondo me almeno....
    Sono convinto che nel settore consumer sarà il futuro e non solo come dici tu per i portatili, per i dati importanti o sensibili il problema secondo me non si pone già oggi tramite internet facciamo questo, vedi: carte di credito, dati personali, password ecc. ecc.

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da puleggia Mostra messaggio
    Mi sa che state sottovalutando la cosa, il vero problema (e forse l'unico) in questo momento è la qualità della banda larga e la sua diffusione, quando un domani questo problema sarà superato sarà possibile tramite intenet fare praticamente tutto: giocare, backup, gestire applicazioni di ogni tipo, e produrre tranquillamente qualunque tipo di documento.
    Non è un idea per niente irrealistica, anzi.

Il problema è che basta il minimo temporaneo disservizio per avere il computer completamente inutilizzabile....

MacOsK
    Guest
    Citazione Originale inviato da Peppe_WH Mostra messaggio
    Il problema è che basta il minimo temporaneo disservizio per avere il computer completamente inutilizzabile....
    Precisamente... si pensi ad uno studio legale che vive di dicumenti; 24 ore di blackout della banda sarebbero un disastro. Il modello segnalato da puleggia è sicuramente interessante e va tenuto nella giusta considerazione... c'è una fetta di utenza che usa il computer solamente per navigare o comunque sempre e solo in rete. Con pochi soldi avrebbero a disposizione una macchina che fa tutto quello che loro chiedono.

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da MacOsK Mostra messaggio
    Precisamente... si pensi ad uno studio legale che vive di dicumenti; 24 ore di blackout della banda sarebbero un disastro. Il modello segnalato da puleggia è sicuramente interessante e va tenuto nella giusta considerazione... c'è una fetta di utenza che usa il computer solamente per navigare o comunque sempre e solo in rete. Con pochi soldi avrebbero a disposizione una macchina che fa tutto quello che loro chiedono.

Ma scusate tanto, ma dove vivete, non vi capita mai di andare in Banca, alle Poste o altri uffici, quante volte capita di non poter fare le operazioni perche il loro sistema o il loro server sono out.
    Insisto, con una banda adeguata questa soluzione rappresenta il futuro potremo fare tutto con niente e da qualsiasi posto.