Discussione: La FINE dei sistemi operativi ????
- 01-11-08, 20:07 #1
La FINE dei sistemi operativi ????
Ho trovato per caso questa soluzione della Asus che reputo molto ma molto interessante, potrebbe determinare la fine degli attuali O.S. e di come intendiamo oggi il computer.

http://hardwaregadget.blogosfere.it/...operativo.html
- 08-11-08, 18:13 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-08
si presuppone che un computer faccia molto più che la navigazione in internet no??.. insomma è vero che l'aliante funziona senza motore ... ma quasi tutti gli oggetti volanti sono dotati di motori ..., potrebbe essere utili per i net- computer di futura generazione ... ma difficilmente un vero computer potrà prescindere da un serio OS a mio modo di vedere le cose

e poi come la mettiamo con il fatto che i mac non hanno il BIOS??
- 08-11-08, 19:19 #3
A parte che sui siti dedicati all'eeeBox che lo monta ho letto di molte lacune. Le cose che fa le fa male e in realtà ci mette molto più di 5 secondi ad avviarsi... anzi meglio dire che ci mette 5 secondi meno di WindowsXP :P
Per una certa fascia di utenza che usa solo poche applicazioni (browser web, email, Instant messaging, lettore video-musica) ha anche senso e molto console e STB vanno a concorrersi. Per tutti gli altri i "SO Tradizionali" continueranno ad esistere ancora a lungo.
- 09-11-08, 14:18 #4Esperto
- Iscritto
- 04-08
- Luogo
- Torino
- 15-11-08, 08:40 #5
Considerazioni
Mi sa che state sottovalutando la cosa, il vero problema (e forse l'unico) in questo momento è la qualità della banda larga e la sua diffusione, quando un domani questo problema sarà superato sarà possibile tramite intenet fare praticamente tutto: giocare, backup, gestire applicazioni di ogni tipo, e produrre tranquillamente qualunque tipo di documento.
Non è un idea per niente irrealistica, anzi.
- 15-11-08, 12:36 #6
la tua idea puleggia è si realizzabile , e credo che in futuro tutto ciò sarà realizzabile e ci saranno computer portatili dotati solo di una potente antenna per la connessione internet.. ma questo sistema può essere usato solo negli ultraportatili , non nei computer che gestiscono dati veramente importanti comunque...quindi sarebbe una soluzione ottima per gli ultraportatili , ma certo non una soluzione totale applicabile a tutti i computer... secondo me almeno....
- 15-11-08, 23:25 #7
Sono convinto che nel settore consumer sarà il futuro e non solo come dici tu per i portatili, per i dati importanti o sensibili il problema secondo me non si pone già oggi tramite internet facciamo questo, vedi: carte di credito, dati personali, password ecc. ecc.
- 16-11-08, 00:02 #8
- 16-11-08, 08:23 #9MacOsKGuest
Precisamente... si pensi ad uno studio legale che vive di dicumenti; 24 ore di blackout della banda sarebbero un disastro. Il modello segnalato da puleggia è sicuramente interessante e va tenuto nella giusta considerazione... c'è una fetta di utenza che usa il computer solamente per navigare o comunque sempre e solo in rete. Con pochi soldi avrebbero a disposizione una macchina che fa tutto quello che loro chiedono.
- 16-11-08, 10:36 #10
Ma scusate tanto, ma dove vivete, non vi capita mai di andare in Banca, alle Poste o altri uffici, quante volte capita di non poter fare le operazioni perche il loro sistema o il loro server sono out.
Insisto, con una banda adeguata questa soluzione rappresenta il futuro potremo fare tutto con niente e da qualsiasi posto.