Discussione: Cancellare back Up Time Machine
- 12-11-08, 14:26 #1
Cancellare back Up Time Machine
Salve
Ho una modesta Time Capsule da 500 Gb, che userei anche come hard disk esterno, ma dopo solo due mesi dal suo acquisto Time Machine mi ha già fagocitato già oltre 350 Gb di spazio.
E' possibile dire a Time Machine di memorizzare, per esempio, solo l'ultimo mese, e di cancellare il Buck Up pregressi, per far si che occupi meno spazio ? se nò in alternativa come posso fare ?
Grazie e saluti.
- 12-11-08, 14:30 #2
Time Machine, automaticamente, cancellerà i backup più vecchi in caso di spazio non sufficiente.
- 12-11-08, 14:39 #3
Ok. Però io desidero conservare un pò di spazio, ad esempio 100 Gb, per altre cose.
Come posso fare ???
- 12-11-08, 15:36 #4
Se riempi l'hd o parte di esso con altre cose, TM rileverà lo spazio rimanente e si comporterà di conseguenza.
- 12-11-08, 17:22 #5
capisco, ma se me lo riempe TM prima che possa farlo io non riesco più ad utiloizzare per altre cose l'rd disk esterno...
Esistono soluzioni alternative ?
- 21-11-08, 15:17 #6Assiduo
- Iscritto
- 11-06
ho il tuo stesso problema..
- 21-11-08, 22:10 #7
Fai una partizione di time capsule e usane una per time machine e l'altra per altri usi. Ovviamente si perdono i backup precedenti, ma puoi rifarlo subito dopo.
- 21-11-08, 23:05 #8
Non ho mai fatto partizioni. E' cosa semplice ? Che strumento si usa ? Esistono guide on line sulla procedura da seguire ?
E già che mi sono lanciato ti chiedo anche: per cancellare i back up fatti fino ad ora come faccio ? Devo semplicemente cancellare normalmente l'enorme file con estensione .sparsebundle che vedo nella TIme Capsule ?
Scusa le tante domande... Ho esagerato
?
Grazie in anticipo.
- 22-11-08, 08:14 #9Assiduo
- Iscritto
- 11-06
anche io ho una domanda aggiuntiva...si riesce a partizionare il disco senza dover cancellare tutti i dati che ho già archiviato?
grazie mille anche da parte mia
- 22-11-08, 09:02 #10
Ciao, la partizione si fa molto semplicemente con utility disco, seleziona il disco giusto e poi la linguetta "Partiziona" e crei 2 volumi sullo stesso HD, puoi scegliere quanto spazio concedere a ciascuna; è come un divisorio in una scatola, più amenti una più diminuisce l'altra. Non ti serve nessuna guida, basta che leggi quello che c'è scritto nella finestra. I dati contenuti vengono PERSI PER CUI ATTENZIONE, è una formattazione del disco. Credo che per farlo il disco debba essere attaccato al Mac.