+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio Caroline84 avatar
    Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco

Finder non completa l'operazione

ciao a tutti!
    sono 2 settimane che cerco disperatamente di copiare un file .dv in un HD esterno....
    tutte le volte lo copia fino all'80% e poi mi compare quell'odiosa finesta che dice "Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in "file.dv" non possono essere letti o modificati".
    Questo file l'ho creato io esportando un filmato da imovie. Ho fatto dei tentativi ma non mi hanno portato da nessuna parte. Ho provato a fare mela I e mettere come proprietario "nobody", ho provato a ingannarlo provando a mettere un'altra estensione nel documento, ho provato a esportare il file direttamente nell'HD..... niente! non ne vuole proprio sapere!
    Grazie mille!

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da Caroline84 Mostra messaggio
    ciao a tutti!
    sono 2 settimane che cerco disperatamente di copiare un file .dv in un HD esterno...
    In che formato è il disco esterno? Se è in FAT32 non puoi gestire files più grandi di 4Gb

Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco

MS-Dos

E' in MS-DOS.

Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco
    Questa è la descrizione che mi da Utilty Disco

Descrizione Disco : Prolific PL3507 Combo Device Capacità Totale : 76,3 GB Bus di Connessione : FireWire Stato Scrittura : Lettura/Scrittura
    Tipo di Connessione : Esterno

Grazie

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    E' in MS-DOS.
    MS-DOS è FAT32; se il file che vuoi spostare è più grande di 4Gb non puoi farlo con quel formato. Qui trovi altre informazioni: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html

Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco
    Ah.....Ok! Non lo sapevo....

Quindi non esiste un modo per copiare questo file?
    Esiste un programma di compressione zip che mi permetta di ridurre il file di dimensioni per poterlo copiare?
    Io ho provato zip it ma non funziona perchè mi dice che il file originale pesa intorno 800mb e in realtà pesa 4,86gb.....C'è qualcosa che non mi quadra?
    Grazie per il tuo aiuto^_^

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Quindi non esiste un modo per copiare questo file?
    Se non usi quel disco esterno anche con un PC la soluzione più logica è inizializzarlo in MAC OS Esteso con il quale non avresti più problemi di dimensioni di files (ovviamente questo comporta la cancellazione di tutti i dati attualmente presenti).

Esiste un programma di compressione zip che mi permetta di ridurre il file di dimensioni per poterlo copiare?
    Dubito che si possa comprimere un .DV di 4,86 GB a meno di 4GB.... a quel punto converrebbe convertire tutto il file in un formato video meno pesante

Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco
    il problema è che lo uso con entrambi... il fatto è che questo file lo devo passare al mio ragazzo che ha il pc perchè io ho il masterizzatore rotto.....e per passarci le cose da masterizzare di solito usiamo questo HD....

Grazie

Iscritto
    08-08
    Luogo
    Grugliasco
    ho provato a comprimerlo in altri modi tipo in avi ma mi viene sempre più pesante di 4.7 gb.

Non so.... forse sono io che non sono capace a comprimere da i movie con un peso minimo e la migliore qualità......

ho provato anche a convertire il file dv in avi con l'applicazione ffmpeg ma il video viene fuori un orrore con una specie di righe orizzontali che si notano soprattutto sui i bordi degli oggetti o delle persone....

insomma la mia prima esperienza con imovie si sta rivelando veramente complicata.......

grazie mille per il tuo aiuto e la tua pazienza ^_^

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    ho provato anche a convertire il file dv in avi con l'applicazione ffmpeg
    Prova ad esportare in .avi con MPEG Streamclip: http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html
    Non dovresti avere problemi ad ottenere un file più piccolo di 4Gb senza perdere molta qualità.

Esistono anche applicazioni per dividere un file grande in più files di dimensioni minori, e credo che alcune siano compatibili con entrambe le piattaforme. Non ne so di più, aspettiamo altri suggerimenti: intanto ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24996