+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo docfede70 avatar
    Iscritto
    12-06

aiuto per recuperare file nascosti

Salve a tutti,
    ho fatto una stupidagine: ho alcuni file archiviati in un HD esterno racchiusi in una cartella resa invisibile da un programma che se non sbaglio si chiama secret folder. Il programma e relativa password per rendere visibile le cartelle erano sull'HD del mio macbook pro che ho dovuto formattare e poi sostituire. Ho reinstallto tutti i programmi, ma ora non c'è modo di recuperare la cartella invisibile, il programma non rileva alcuna cartella!!! Avete qualche idea per recuperare i miei preziosi files? Ricordo che vi erano alcuni programmi che permettevano di visualizzare le cartelle nascoste del sistema operativo, ma non ricordo il nome...potrei provare con quello....

Resto in attesa del vostro prezioso aiuto, grazie mille

Assiduo docfede70 avatar
    Iscritto
    12-06
    nessuna idea???
    Resto sempre in attesa...
    grazie comunque

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    se sai utilizzare il Terminale puoi vedere anche i file nascosti con il comando

ls -a

quelli con il punto (.) davanti sono quelli invisibili e quindi basta rinominalrli per renderli visibili con il comando, ad esmpio diciamo che il file nascosto si chiama .pluto

mv .pluto pluto

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Sì giusto, altrimenti serviti di un'applicazioncina chiamata
    Showall
    se ti spaventa il terminale.
    in più, prova a fare una ricerca con Easyfind, che esegue ricerche molto approfondite anche tra i file nascosti (nulla a che vedere con Spotlight insomma..)

Assiduo docfede70 avatar
    Iscritto
    12-06
    Grazie mille, vedo di trovare i programmi suggeriti e di fare la ricerca.
    Grazie di cuore

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Amilcare Mostra messaggio
    .....con Easyfind, che esegue ricerche molto approfondite anche tra i file nascosti (nulla a che vedere con Spotlight insomma..)

Spolight è il massimo, ovviamente non per questo genere di cose, direi che il paragone è fuori luogo.

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Spolight è il massimo, ovviamente non per questo genere di cose, direi che il paragone è fuori luogo.
    Bleah.. Io non lo sopporto.. capace di impiegare anche più di 30 secondi per trovare un documento (altroché ricerca veloce), e nel frattempo (cioè durante la ricerca) di lasciarti il computer in uno stato semi-inutilizzabile (rotellina multicolor che gira e gira..).. Per carità...

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Amilcare Mostra messaggio
    Bleah.. Io non lo sopporto.. capace di impiegare anche più di 30 secondi per trovare un documento (altroché ricerca veloce), e nel frattempo (cioè durante la ricerca) di lasciarti il computer in uno stato semi-inutilizzabile (rotellina multicolor che gira e gira..).. Per carità...
    Il file di indicizzazione di spotlight del tuo disco rigido deve avere qualche problema. Prova a ricrearlo seguendo le indicazioni dell'aiuto di OS X.