Discussione: aiuto per recuperare file nascosti
- 02-12-08, 15:39 #1
aiuto per recuperare file nascosti
Salve a tutti,
ho fatto una stupidagine: ho alcuni file archiviati in un HD esterno racchiusi in una cartella resa invisibile da un programma che se non sbaglio si chiama secret folder. Il programma e relativa password per rendere visibile le cartelle erano sull'HD del mio macbook pro che ho dovuto formattare e poi sostituire. Ho reinstallto tutti i programmi, ma ora non c'è modo di recuperare la cartella invisibile, il programma non rileva alcuna cartella!!! Avete qualche idea per recuperare i miei preziosi files? Ricordo che vi erano alcuni programmi che permettevano di visualizzare le cartelle nascoste del sistema operativo, ma non ricordo il nome...potrei provare con quello....
Resto in attesa del vostro prezioso aiuto, grazie mille
- 03-12-08, 13:00 #2
- 03-12-08, 15:24 #3
se sai utilizzare il Terminale puoi vedere anche i file nascosti con il comando
ls -a
quelli con il punto (.) davanti sono quelli invisibili e quindi basta rinominalrli per renderli visibili con il comando, ad esmpio diciamo che il file nascosto si chiama .pluto
mv .pluto pluto
- 03-12-08, 16:32 #4
Sì giusto, altrimenti serviti di un'applicazioncina chiamata
Showall
se ti spaventa il terminale.
in più, prova a fare una ricerca con Easyfind, che esegue ricerche molto approfondite anche tra i file nascosti (nulla a che vedere con Spotlight insomma..)
- 04-12-08, 12:52 #5
Grazie mille, vedo di trovare i programmi suggeriti e di fare la ricerca.
Grazie di cuore
- 04-12-08, 13:07 #6
- 04-12-08, 18:07 #7
Bleah.. Io non lo sopporto.. capace di impiegare anche più di 30 secondi per trovare un documento (altroché ricerca veloce), e nel frattempo (cioè durante la ricerca) di lasciarti il computer in uno stato semi-inutilizzabile (rotellina multicolor che gira e gira..).. Per carità...
- 04-12-08, 20:46 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,