+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    12-08

all'accensione del mio imac mi chiede di riavviare!!!AIUTO

Salve, l'altra mattina ho acceso il mio imac e dopo pochi secondi, nella fase di caricamento ancora con la schermata bianca con la mela mi appare una schermata grigia con al centro scritto, in varie lingue tranne l'italiano, di riavviare!!!
    Ho riavviato in modalità sicura e mi appare una finestra, una volta aperta la scrivania, che il pc si è spento in modo inaspettato cosa non vera xchè l'ho spento come sempre chiudendo tutti i programmi.....Bho!!!!
    Cmq vado in utilità disco e faccio tutte le verifiche ed i controlli dei permessi del disco e non mi da problemi!!!!!!
    però spegnendolo e riaccendendolo mi accade la stessa cosa (Schermata grigia).
    Allora lo avvio con il cd facendo "COMANDO - C" e vado in utilità disco per fare una riparazione e alla fine mi dice tutto ok tranne per la verifica dei permessi che mi dice "PACCHETTI NON VALIDI" provo a ripararli ma non me lo permette......
    ho provato a cercare ma niente sapreste darmi una soluzione ve ne sarei grato!!!!!!!

GRAZIE

Novizio Andy1971 avatar
    Iscritto
    12-08
    Mi sa che devi avviare da cd e fare un bel archivia e installa....se ancora nn funziona..potrebbe essere un problema hardware...del tipo hd che se ne sta andando e i file che richiede per l'avvio in modalita' normale sono corrotti, ragion per cui da quella schermata grigia del kernel.
    Dico questo perche' il mio G5 faceva cosi' con un hd esterno usb...quando lo connettevo tutto bene e si montava il disco sulla scrivania ma poi andando a trascinare sull'hd del mac una specifica cartella mi dava la schermata grigi del kernel bloccando il Mac. Verificando l'hd esterno scopro che la cartella era allocata in una porzione di disco corrotta.