Discussione: Da Panther a Tiger...
- 10-12-08, 14:07 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Bologna
Da Panther a Tiger...
Ciao a tutti!
Ho un PowerBook G4 con 512 di ram (è già previsto l'aumento della ram..) e dovrei passare al Tiger.
Ho alcune domande a proposito:
Devo fare per forza un backup di tutti i documenti o basta inserire un DVD (credo) e aggiorna lui?
Dove posso trovare il software (sul sito apple non ne ho trovato traccia).
La ram che voglio inserire è meglio inserirla prima di eseguire l'aggiornamento dell'Os?
Grazie mille!!!
- 10-12-08, 14:10 #2
Se fai un'archivia e installa non c'è niente di cui fare il backup (vabbé se lo fai è meglio ... non si sa mai).
Che software stai cercando? Tiger? Se si tieni presente che non è più in vendita, devi rivolgerti al mercato dell'usato.
L'aggiornamento della RAM ... è indifferente, ma visto che ci sei ... fallo prima :-P
- 10-12-08, 15:55 #3Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Bologna
Mi serve il Tiger poichè uso ancora un programma che gira solo su os 9 classic e so che con panther il Classic non "gira".
Secondo te, dove posso trovarlo?
Inoltre, la ram basta copmprarla e inserirla: il mac la ricnosce da solo e non devo fare null'altro, vero?
Dal punto di vista pratico, ho letto che bisogna accendere il mac tenendo spinto un pulsante (mi sembra la C o la T): mi sai spiegare un po' meglio?
Grazie!!!
- 10-12-08, 15:58 #4Mercatini dell'usato o qualche utente privato che te lo vende. Questo sito ha il suo mercatino, poi c'è macexchange, macusato, ebay ecc. ecc.Mi serve il Tiger poichè uso ancora un programma che gira solo su os 9 classic e so che con panther il Classic non "gira".
Secondo te, dove posso trovarlo?
Se compri quella giusta è così.Inoltre, la ram basta copmprarla e inserirla: il mac la ricnosce da solo e non devo fare null'altro, vero?
Accendi il Mac, inserisci il disco d'installazione di Mac OS X e premi subito "C", quando il computer ti presenta la schermata con la melina morsicata lasci il tasto.Dal punto di vista pratico, ho letto che bisogna accendere il mac tenendo spinto un pulsante (mi sembra la C o la T): mi sai spiegare un po' meglio?
- 10-12-08, 16:05 #5Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Bologna
Grazie mille!!!
Se non ti scoccia un'altra domanda...
Cosa significa ""la ram quella giusta"?
Grazie
- 10-12-08, 16:05 #6
- 10-12-08, 16:08 #7Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Bologna
sorry...
Volevo dire Leopard... il 10.5
- 10-12-08, 16:13 #8
Ram giusta = ram che funziona sul tuo compouter, quindi compatibile con le specifiche della Apple
- 10-12-08, 16:22 #9Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- Bologna
Ok... grazie!!!
Mi sono già informato sul tipo esatto di ram da acquistare!