+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-08

Grosso problema- lo spazio sul disco scompare

Ciao a tutti non se è questa la sezione adatta per questo post...

Il problema è grosso, molto grosso...non so ne come ne il perchè ma lo spazio disponibile sul mio HD diminuisce senza motivo.
    Fino a pochi minuti fa ero a 6 mb e ora sono a zero KB disponibili!

Non so cosa stia succedendo all'interno del mio mac.

Se può essere utile si tratta di un MacBook e la versione di OSX è la 10.4.11.

Potrebbe essere un virus?

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    mi è capitata una cosa simile con stuff it su windows, il programma creava file giganteschi per i fatti suoi, prova a cercare di capire quali file grandi hai e chi li ha creati, per ora non ci sono notizie di virus

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Alla fine credo di aver risolto al cosa...ho rimosso vuze, riavviato il mac che non spegnevo da settimane e il porblema sembrerebbe essere sparito..oggi tolgo anche la partizione con window così mi tornano i 20 gb di spazio che gli avevo dedicato.
    Speriamo in bene!

Povero mac...!

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Ovvio che il file che scarichi da torrent, anche se non lo hai scaricato, occupa lo spazio richiesto, poi considera che queste oscillazioni le noti se hai poco spazio sul disco disponibile, MacOsX come gli altri usano la Memoria Virtuale, quindi ha sempre bisogno di spazio libero sul hard disk di sistema.
    Sinceramente con 6mb o Zero, MacOsX ti doveva avvertire che qesta è una situazione Critica.

Novizio
    Iscritto
    12-08
    Si si mac mi avvisava, lo spazio si riduceva da solo.

Ovvio che se scarico lo spazio lo esaurisco, ma vuze in teoria dovrebbe già occupare quel che gli serve dell' hd.

Di norma non rimando mai con meno di 4 gb di spazio libero. Solo che l'altro giorno ho dovuto fare delle registrazioni volanti e ho preso anche lo spazio di "riserva".
    Quindi lo spazio (già poco) si era ridotto ulteriormente.

La cosa strana è che cancellando vuze e i file in incoming e riavviando il computer il problema si è risolto.
    Forse il tutto poteva essere anche legato al fatto che lo spengo rarissimamente.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da microMEGA Mostra messaggio
    Si si mac mi avvisava, lo spazio si riduceva da solo.

Ovvio che se scarico lo spazio lo esaurisco, ma vuze in teoria dovrebbe già occupare quel che gli serve dell' hd.

Di norma non rimando mai con meno di 4 gb di spazio libero. Solo che l'altro giorno ho dovuto fare delle registrazioni volanti e ho preso anche lo spazio di "riserva".
    Quindi lo spazio (già poco) si era ridotto ulteriormente.

La cosa strana è che cancellando vuze e i file in incoming e riavviando il computer il problema si è risolto.
    Forse il tutto poteva essere anche legato al fatto che lo spengo rarissimamente.
    Dovuto alla memoria Virtuale