Discussione: Riquadri neri e una voce mi parla
- 30-03-08, 15:36 #1
l'invasione degli strani riquadri neri
dopo un paio d'ore in cui mio padre ha utilizzato l'iMac hanno iniziato a comparire degli strani rettangoli che inquadrano le finestre, le catelle e i pulsanti (non solo in internet ma anche nelle applicazioni) selezionati (immagini 1 e 3).
questi riquadri, poi, restano fermi quando scorro la pagina (immagine 2)
vi prego: aiutatemi!!!!
ecco gli screen:
- 30-03-08, 15:52 #2
Hai attivato Voice Over.
Disattivalo da Pref. di Sistema.
- 31-03-08, 14:01 #3
- 31-03-08, 14:08 #4
già che ho aperto questa sezione: ho un altreo problema da risolvere.
come faccio a usare le impostazioni standard dei tasti come "f1", "f2" ecc. senza dover premere contemporaneamente il tasto "fn"?
- 20-12-08, 18:52 #5Novizio
- Iscritto
- 08-08
Riquadri neri e una voce mi parla
ciao a tutti, ho un problema che l'assistenza non ha saputo risolvere ovvero le icone che seleziono sulla scrivania mi vengono riquadrate di nero, tutti i passaggi che faccio (tipo aprire un programma) vengono comunicati da una voce in inglese tramite gli altoparlanti e quando apro il menù mela per spegnere il mac trovo scritto due volte uscita, logout, riavvia.
ho provato a creare un nuovo account e questo non si verifica.
ho fatto passare techtool e utility disco ma non hanno riscontrato errori.
mi potete aiutare grazie
simone
- 21-12-08, 10:48 #6
Vai in Preferenze di Sistema>Accesso Universale>Disattiva Voice Over
- 21-12-08, 13:23 #7
Ciao,
per poter utilizzare al meglio il FOrum, sei invitato a leggere accuratamente il regolamento.
Lo trovi nella sezione "Come funziona questo Forum?"
E' importante fare una ricerca prima di aprire una nuova discussione al fine di evitare doppioni di argomenti già trattati e anche utilizzare le sezioni giuste per evitare confusione e commistione di argomenti.
Grazie per la collaborazione.