Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che spero arriverà.
Da molti anni sono nel mondo mac e da qualche giorno sono in possesso di un fiammante Mac Book serie vecchia bianco con sistem 10.5.???.
Viste le potenzialità della macchina ho acquistato un modem router wireless netgear dgb111g per potermi collegare in libertà in tutti gli ambienti della casa. Premetto che sono abbonato a telecom con adsl ALICE FREE e non ho intenzione, per ora, di installare una flat. Dopo varie letture su questi forum sono riuscito, attraverso safari e al numero IP del router, a settare la connessione adsl e a collegarmi wireless perfettamente, internet funziona le mail perfette.
Problema pratico, attualmente per connettere e disconnettere devo utilizzare il comando che trovo sulla pagina STATO ROUTER nelle pagine di settaggio collegandomi con safari all' IP router. Vorrei utilizzare i comandi di connessione che si trovano nella barra alta a destra dello schermo ma per riuscirci ci stò perdendo la testa. Mi piacerebbe avere la semplicità della connessione del vecchio model ethernet alice quando si annerivano i 3 puntini e si vedeva il tempo di connesione, bei tempi. Nelle varie prove sono riuscito a ottenere una connessione che sembra muova qualcosa anche nell'icona Airport ma dopo un po' dice che non trova nulla.

Grazie ancora per la vostra collaborazione e
BUON ANNO A TUTTI