Discussione: Verifica e ripazione disco.
- 07-01-09, 00:01 #1
Verifica e ripazione disco.
Ciao ragazzi, questi ultimi 4 giorni sono un po' complicati da gestire. Grazie all'iaiuto del sempre gentilissimo Faxus ho risolto un dubbio riguardo ai permessi disco. Oggi, dopo aver effettuato un check di verifica disco e' sorto un nuovo problema. Ho lancaito il programmino di verifica, e mi ha segnalato l'impossibilita' di continuare la verifica poiche' "l'intestazione del volume necessita di piccole riparazioni"-"Volume HD: Errore nella verifica o ripazione del file system". Ho inserito il dvd di tiger (uso il dvd di tiger ma ho gia' fatto l'anno scorso l'update a leoprd) e dato il via ala riparazione del disco. Con stupore mi ha segnalato che e' tutto ok e che il volume non necessita di ripazioni. Ho riavviato il piccolo, ho lanciato nuovamente utility disco per la verifica disco, era piu' per scrupolo. Altro stupore, utlility disco mi ha nuovamente segnalato il problema!!
Ragazzi, cosa devo fare? Non so davvero che cosa fare!!
Grazie a tutti.
- 07-01-09, 07:34 #2
Non è affidabile far fare un controllo del disco con Utility Disco di Tiger, dovresti farlo perlomeno con il DVD di Leopard visto che hai quello come versione di sistema operativo
- 07-01-09, 09:15 #3
Seguo il tuo esempio allora!
...Devo recuperare il dvd di leopard e provare a fare la ripazione disco da li. Comunque a me avevano detto che farlo dai dvd di tiger o leopard e' la medesima cosa...cambia davvero cosi' tanto. Portate pazienza pee la mia ignoranza; io ho comprato il dvd singolo di leopard per effettuare l'update. Con lo stesso dvd singolo, spegnendo il piccolo e facendolo ripartire tennendo premuto il tasto c, avviene la stessa operazione che per il dvd di tiger?
Super grazie!
- 07-01-09, 11:53 #4
Ciao, è sempre meglio fare questo tipo di verifica con la versione corrente del programma, specie per quello che riguarda i permessi ad esempio, e quindi certamente quella di Leopard sarà più aggiornata di quella di Tiger.
In quanto alla modalità di esecuzione da DVD, si è la stessa che con Tiger
- 10-01-09, 11:54 #5
Super grazie nemesis!!
...Finalmente ho recuperato il dvd di leopard e ho fatto la ripazione dallo stesso. Tutto e' andato a buon fine!! 
Grazie ancora per la tua gentilezza!
Buona giornata!!!