+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    03-08

SVUOTA CESTINO: Errore!!!!! Come riparare??

Ho Svuotato il Cestino con la combinazione da tastiera

Command+Opzione+Maiuscolo+Backspace

Ma poi mi sono accorto di aver cancellato dati che non volevo affatto cancellare e che erano nel cestino per un errore di distrazione!!

POSSO RECUPERARE I DATI?
    COME?

Grazie a tutti!!

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Ciao, devi utilizzare programmi come DataRescueII o FileSalvage, ovvio che meno lavori con il Mac più probabilità hai di recuperare i file che ti interessano

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Anzi.. Se addirittura colleghi il tuo mac ad un altro tramite FireWire (se ne hai la possibilità), sarebbe anche meglio..

Novizio
    Iscritto
    03-08
    grazie...con Filesavage non ho recuperato quasi nulla di ciò che ho perduto (trattasi di file audio per un totale di 11giga!! Tutta la cartella "Musica").

Provo con DR II

Cosa intendi con "meno lavori con il Mac più probabilità hai di recuperare i file che ti interessano"??
    Da quel momento mi sono comportato così:
    - Non ho MAI spento il mac
    - Non ho cancellato null'altro
    - Ho solo navigato...e molto... su Internet

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Quando cancelli dei file, in realtà questi non "spariscono" fisicamente dal Mac, anche se tu non li vedi più, ma il sistema operativo dice al file system che lo spazio utilizzato da quei file è disponibile per nuove scritture. Quindi, più utilizzi il Mac più vengono creati file che potrebbero sovrascrivere lo spazio prima occupato dai documenti che hai erroneamente cancellato e che a quel punto saranno proprio irrecuperabili. A questo proposito, navigare su Internet non è certo la cosa migliore che tu possa fare, in quanto durante la navigazione vengono continuamente creati file di cache, quindi le probabilità che i file eliminati per errore vengano sovrascritti sono molto alte.

In genere FileSalvage è molto efficace, il fatto che non ti abbia fatto recuperare quasi nulla è a dir poco preoccupante. Speriamo tu abbia maggiore fortuna con DataRescue II, anche se onestamente non sono troppo ottimista.

Scusa la domanda, ma com'è possibile che tu abbia "parcheggiato" l'intera cartella musica nel cestino?

Novizio
    Iscritto
    03-08
    perchè sono stato troppo veloce con la tastiera ed invece di selezionare solo un file ho selezionato tutto e ho cancellato...poi sempre velocemente ho svuotato il cestino perché per abitudine faccio sempre così ed il gioc è fatto...non sono riuscito a ricostruire neanche io esattamente come sono andate le cose ma ho la brutta abitudine di fare le cose rapidamente e spesso mi fotto da solo...grazie per i suggerimenti...

ps. ho letto da qualche parte che forse posso recuperare le cose in file .trash depositati da qualche parte sul mio mac? è vera sta cosa?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    ... ma com'è possibile che tu abbia "parcheggiato" l'intera cartella musica nel cestino?
    Non sarà certamente il caso di Palooza, ma tanto per fare un esempio a caso non occorre fare fare il test alcolemico per poter condurre un Mac...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da palooza Mostra messaggio
    ... forse posso recuperare le cose in file .trash depositati da qualche parte sul mio mac? è vera sta cosa?
    Vera, ma non devi averli cancellati...

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Leggermente meglio con Data Rescue II ma ho recuperato 200mb su 11GB che avevo perso...
    Devo rassegnarmi? Altri software o soluzioni geniali?

thanx!!