Discussione: Assegnare password a 1 cartella
- 01-07-05, 09:02 #1
Assegnare password a 1 cartella
Ciao,
vorrei sapere se è possibile assegnare una password ad una cartella in modo tale che funzioni come un 2° account ma senza dovere uscirre dal principale sul quale sto lavorando
grazie
- 01-07-05, 09:03 #2gennaro_macGuest
Non dovrebbe essere possibile con una "semplice" cartella. Tuttavia tramite l'utility disco puoi creare un'immagine disco criptata (e protetta da password) ed usare quella a mo' di cartella :-)
- 01-07-05, 09:08 #3
- 01-07-05, 09:09 #4gennaro_macGuest
Mah, penso che voglia dare una protezione aggiuntiva ad una cartella più che altro :-/
- 01-07-05, 09:20 #5
L'immagine disco va benissimo.
Però stai attenta a non fargli memorizzare la password nel Portachiavi la prima volta che la apri, altrimenti poi potranno aprirla tutti...
- 01-07-05, 09:27 #6Ma allora che significa far funzionare una cartella come secondo account?
Originale inviato da gennaro_mac
- 01-07-05, 09:38 #7gennaro_macGuest
No penso voglia dire che sia protetta con una password diversa da quello dell'account in uso :-)
Penso ... se qualcuno entra con il suo account, lei comunque protegge questa cartella con una password diversa per impedirne l'accesso :-)
- 01-07-05, 09:45 #8
Vorrei interporre un concetto.
Il MacOS X é concettualmente basato sulla multiutenza, se si trascura questo aspetto, si usano male le sue potenzialità e ci si ritrova in vicoli tortuosi.
A qualcuno può apparire una posizione rigida, e per certi versi lo é, però, a lungo termine, paga in efficienza d'uso.
- 01-07-05, 09:51 #9gennaro_macGuest
Questo è vero Alex, però ci sono ambienti in cui la multiutenza non è una garanzia alla privacy. Ad esempio qui da me siamo tutti membri di un dominio, ma tutti conoscono le password di tutti, se io volessi avere una mia cartella privata, dovrei per forza di cose crearmi una zona protetta all'interno del mio stesso account. Immagino sia stata questa l'esigenza di Annamarta
- 01-07-05, 09:54 #10HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Originale inviato da gennaro_mac