+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20

Discussione: nome computer

Novizio
    Iscritto
    01-09

nome computer

Ciao a tutti, vogliate innanzitutto scusarmi se la domanda vi sembrerà banale ma sono un neofita (MacBook acquistato ieri) e di conseguenza totalmente imbranato.
    come dicevo ho acquistato ieri il mio primo mac e il negoziante credendo di darmi una mano ha proceduto con la prima accensione. mi ha chiesto ovviamente una serie di informazioni tra cui anche il nome. Visto che al momento ho sparato un nome a caso, ora vorrei cambiarlo. credendo di fare una cosa giusta sono entrato in preferenze di sistema e poi account , l'ho cambiato ma con mio disappunto ho poi visto che se apro finder il nome non è cambiato anche sulla barra laterale là dove c'è la "Casetta", vorrei risolvere questa cosa prima di passare tutti i mii file.
    potete aiutarmi? sono ansioso di cominciare ad utilizzare il mio nuovo Mac
    vi ringrazio molto

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Il nome del computer lo cambi da Pref. di Sistema > Condivisione.
    Mentre il nome della "casetta" è il nome breve dell'utente... quello NON si cambia.

Se non ti aggrada e non hai inserito alcun dato, ti conviene farne uno nuovo...

Novizio
    Iscritto
    01-09
    prima che me lo facciate presente, sono andato a leggere altre discussioni analoghe dove si dice di andare in pref di sistema e condivisione, ho provato a modificare il nome computer ma la "casetta" (scusate se la chiamo così ma non so come chiamarla) sulla barra laterale del finder non cambia.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    grazie macteo per la risposta immediata. ma io ho già creato un nome utente diverso sotto pref sistema Account ma la cosa non ha modificato il nome della "casetta"

Novizio
    Iscritto
    01-09
    ho letto in "tuttologia.com" la seguente informazione: