Discussione: File nascosti in condivisioni windows
- 28-01-09, 13:50 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
File nascosti in condivisioni windows
Ciao,
ho un power MAC G5. Non sono un rande esperto.
Utilizzo il mac in ufficio salvando i file in condivisioni su un server windows montate nella directory /Volumes/....
Purtroppo per molti file che lavoro il mac crea un file del tipo ._NOmefile che in windows risulta nascosto e che da molti problemi al sistemista windows quando deve copiare le cartelle per fare un backup.
Posso risolvere in qualche modo?
Posso non far creare questi files?
- 28-01-09, 20:41 #2
Ho trovato un comando di default da usarsi in Terminale:
(annullabile con false in luogo di true)Codice:defaults write com.apple.desktopservices DSDontWriteNetworkStores true
Che però ti fornisco così com'è, non avendo la possibilità di testarlo.
Sul web non trovo notizie in merito all'attualità e funzionalità, e se è valido per tutti i file invisibili di OSX che vengono creati di default.
Tieni presente inoltre che non potrai reimportare i file suddetti con piena funzionalità originale sul tuo Mac, ma verranno trattati come file non nativi.
Però il comando non presenta pericoli ed è semplice da annullare.
Inoltre ho trovato una piccola applicazione commerciale, a pagamento (una decina di euro), che potrebbe risolvere il tuo problema, BlueHarvest, che suppongo sia un frontend del suddetto comando, magari implementato.
Consulta anche il supporto Apple sull'argomento:
http://support.apple.com/kb/HT1629
Benvenuto sul Forum.
Ti saremo grati se vorrai farci sapere della funzionalità del comando, come credo sia.
In modo che possa essere utile ad altri utenti con la stessa esigenza
- 28-01-09, 22:41 #3.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 28-01-09, 22:53 #4
Ma guarda tu, grazie Delos.
Avevo sgugolato un bel po' e non l'avevo trovato, era proprio qui...