Discussione: problemi funzionamento mac os x 10.4.9
- 30-01-09, 18:56 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
problemi funzionamento mac os x 10.4.9
Salve,
mi rivolgo a voi in quanto il detto mac non accetta piu‘ nulla di nuovo, non li memorizza piu‘ nulla , dandomi errore .... ,; inoltre non posso piu‘ cancellare nulla , in quanto il cestino non accetta niente ,pur dando il rumre trasch, ; penso sia iniziato tutto da quando non ho dato conferma di cancellazione dati ad ogni uscita di firefox2 , in quanto mi servivano dei cokies x riconnettermi ad un sito internet: ora sulla barra delle icone al posto di quella di firefox ho un punto interrogativo che non si riesce a togliere. In un altro forum mi e‘ stato consigliato di resettare tutto , quindi mi sono procurato un hard disk esterno ed ho memorizzato tutto , ma ora lanciando il comando di cancellazione files , nel TERMINAL , rm -rf * .Trash/ la risposta e‘: rm: .Trash/: Invalid argument
Cosa posso fare?
- 31-01-09, 09:13 #2A-hem
- Iscritto
- 01-09
Credo che la forma giusta per quel comando di cancellazione sia questa:
rm -rf .Trash/*
- 31-01-09, 09:25 #3
fermi tutti....
apri il terminale digita
cd .Trash
per spostarti all'interno del cestino, e premi invio
digita poi
rm -rf *
in questo modo svuoterai tutto il cestino.. da notare lo spazio tra rm e il trattino, e poi lo spazio tra f e * ...
- 01-02-09, 17:58 #4Novizio
- Iscritto
- 01-09
Provato....
provato ma non sembrano i comandi giusti.
- 01-02-09, 18:10 #5
scusa puoi ricopiare l'intero testo che ti dice il terminale...
- 01-02-09, 18:13 #6Novizio
- Iscritto
- 01-09
new reply
Forse non mi sono spiegato bene;
il problema non sta nello svuotamento del cestino , che sembrerebbe vuoto, la direzione e‘ quella di voler resettare il mac.: come fare?
- 01-02-09, 18:17 #7
allora non ti sei fatto capire per niente...
hai un backup di time machine?
che intendi per resettare?
- 01-02-09, 18:21 #8Novizio
- Iscritto
- 01-09
rispondo
la risposta che ho messo e‘ riguardante la riga di cancellazione del cestino, ma ce ne sono tante quante i files da cancellare , ognuna con il nome ddel file e seguite da: Invalid argument
- 01-02-09, 18:39 #9Novizio
- Iscritto
- 01-09
una copia me la sono fatta su un ard disk esterno;
quindi cio che mi serve e sapere come ripulire annullare tutte le memorie del mac , x poi reinserire i programmi e i files memorizzati;
ps.
essendo ora on line , mi inoltri la risposta intanto che io sto scrivendo e inviando il tema precedente a quello che mi invii non avendolo ancora letto, per cui grazie dei tuoi consigli e per ora me ne vado a vedere Colombo.
- 01-02-09, 19:18 #10
ti giuro che fatico a capirti...
apri il terminale, digiti
cd .Trash
rm -rf *
e ti dice invalid argument? con quella stringa tu cancelli tutto ciò che sta nella cartella cestino, senza vedere il tipo di file o la loro grandezza...
ricopi quello che ti dice per favore.... senza metterci altre parole tue..
annullare tutte le memorie del mac: che intendi?
esprimiti meglio per favore..