+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9

Discussione: informazioni su finder

Novizio
    Iscritto
    03-08

informazioni su finder

secondo me sarebbe utile nel menu del finder poter avere i menu di applicazioni utility network ecc... come menu a tendina tipo quello di idisk ho provato a cercare su vari forum e siti che trattano l'argomento ma non sono riuscito a trovare niente qualcuno mi puo aiutare?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    In realtà, se ho ben capito la domanda, ci sono già: sono nel menu "VAI".

P.s.
    coguaro, noto che stai inserendo domande di vario genere sempre nella stessa sezione, peraltro non attinente all'argomento delle tue domande.
    IL Forum è organizzato in sezioni: http://www.macitynet.it/forum/forum.php
    Per favore, impara la struttura e utilizza le sezioni più idonee.

Sposterò le due discussioni che hai appena aperto nelle sezioni corrette... dopodiché, altre discussioni OT verranno chiuse.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    non proprio nel menu vai sono dei link non dei menu la comodità secondo me sarebbe proprio quella di avere un menu invece dei link in modo da aprire l'applicazione senza dover andare ad aprire finestre del finder come adesso facendo click sul link dal vai

mi scuso per lo sbaglio di sezioni mi è sempre risultato un pochino difficile azzeccare la sezione giusta nei forum

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Nel tuo primo messaggio si capiva che volevi l'accesso ad Applicazioni, Utility e Network piuttosto che scegliere un'applicazione in essi contenuta.

Per risolvere, parzialmente, puoi trascinare le cartelle delle applicazioni e delle utility nel dock, a destra del separatore e impostarle come menu ad elenco.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    ci avevo gia pensato anche io a quello ma li è un po scomodo da usare e non scorre bene l'ideale sarebbe un menu come quello dei programmi di windows fino ad ora ho trovato solo quei due programmi che fanno qualcosa di simile per'ò solo per le applicazioni e le utility come ed in più sono dai programmi aggiuntivi in più preferirei non usare il dock e altri programmi sarebbe comodo un programmino che modifichi il finder per aggiungere un menu oppure modificare il menu vai in modo da avere sottomenu invece che link ma forse pretendo troppo

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da coguaro Mostra messaggio
    ci avevo gia pensato anche io a quello ma li è un po scomodo da usare...
    Non è più scomodo, è solo uguale ma diverso per chi è abituato in altro modo.
    Trascina la cartella dove sono contenute le applicazioni e le utility nel Dock.

Non c'è differenza alcuna, né di tempo né di numero di operazioni.
    Si clicca su un'icona sul Dock o su Start, appare un menù a salita, ti posizioni sopra col puntatore e rilasci.

Se proprio ti piace farlo diversamente, cerca e installa altre utility di terze parti che lo fanno dalla barra dei menù.
    Anche li, clicchi sul menù, stavolta a discesa, scorri e ti posizioni sull'applicazione, rilasci e questa viene lanciata, come nel Dock, come nel menù Start.

Penso che di meno si possa fare solo con la forza del pensiero

... non scorre bene...
    Pulisci il mouse

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Quoto faxus...

... poi se ti manca il pulsante "start" la soluzione è facilissima ;-)

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    esiste esattamente un programma che fa quello che dici..
    ovvero con dei pulsantini al lato dello schermo, puoi mettere le varie applicazioni e cartelle che vuoi..
    il fatto è che non ricordo il suo nome..
    l'ho usato per un certo periodo di tempo..
    prova con le applicazioni donelleschi.. anche non mi ricordo bene.. appena mi viene in mente ti dico..
    l'avevo trovato in un 3d del forum, provo a fare una ricerca..

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    secondo me sarebbe utile nel menu del finder poter avere i menu di applicazioni utility network ecc... come menu a tendina tipo quello di idisk ho provato a cercare su vari forum e siti che trattano l'argomento ma non sono riuscito a trovare niente qualcuno mi puo aiutare?
    Prova a trascinare le applicazioni che ti servono nella parte alta di una qualunque finestra del Finder fino a che no ti compare il pallino verde con il più e lasciarcele. Io ce ne tengo alcune che possono essermi utili quando lavoro sui file.