Discussione: Come riportare Leopard alle impostazioni iniziali?
- 31-01-09, 13:41 #1
Come riportare Leopard alle impostazioni iniziali?
Ciao ragazzi,
devo vendere il mac per ovviamente prenderne uno nuovo, e vorrei riportare le impostazioni iniziali del leopard a quelle iniziali.
In particolare vorrei cancellare il mio nome utente (l'ammistratore) e impostarne uno nuovo, come accade subito dopo che si rispristina l'osx.
Questo perchè io ho leopard (installato dal centro assistenza APPLE dal quale ho ritirato ieri il mac) , mentre ho solo i cd di tiger.
C'è un modo?
- 31-01-09, 14:34 #2
lo devi vendere con tiger..
l'assistenza apple che ti ha installato impropriamente leopard, meriterebbe una bella lettera di denuncia..
- 31-01-09, 18:42 #3
prima di vendere il mac assicurati di cancellare per bene, con programmi di sovrascrittura apposita il disco duro. C'è chi copra pc usati per recuperare i numeri delle carte di credito e dati personali
- 31-01-09, 18:55 #4
Inserisci i dischi di sistema, fai partire il ripristino completo e prima formatta il disco con una delle opzioni di sicurezza di sovrascrittura.
- 01-02-09, 18:27 #5
Vi ringrazio del consiglio, ma per quello sono sicuro poichè ho appena ripreso il mac dall'assistenza dove mi hanno sostituito l'hd.
Lo ho riavuto da due giorni e ci ho solo visitato il sito della mia banca, non altro.
Per il resto, non ho i disci di sistema.
Io ho avuto il mac con Tiger, ma in assistenza mi hanno rimesso Leopard.
Non volevo ripristinare tiger, ma il Leopard offerto da Apple.
Si può?
- 01-02-09, 19:14 #6
no che non si può..
dovresti pagare 129 euro.... per averlo..
non capisco perchè dici "rimesso leopard" ... prima che glielo portassi avevi leopard? come l'avevi installato?
- 01-02-09, 19:17 #7
Se hai il disco di leopard lo vendi insieme al Mac.
- 01-02-09, 23:44 #8
No, non mi sono spiegato.
Io avevo tiger, poi mi si è rotto l'hd e ho portato il mac in assistenza con la mia apple care.
Mi hanno sostituito l'hd con uno nuovo e a quel punto installato leopard e non tiger.
Insomma, anche se io avevo detto di avere tiger, mi hanno omaggiato di leopard...
- 02-02-09, 07:38 #9
Ok, è chiaro. Si era capito.
Tu vuoi vendere un computer pulito, senza dati recuperabili... l'unico modo è quello che ti abbiamo indicato.
Inoltre, non hai Leopard ma Tiger... senza disco di leopard non puoi fare molto... e se vuoi vendere un Mac con Leopard, se non è fornito nei dischi di sistema, devi vendere anche il disco retail di Mac OS 10.5
- 02-02-09, 20:39 #10