Discussione: Richiesta consigli urgenti
- 03-07-05, 18:38 #1
Richiesta consigli urgenti
ragazzi ho mac os x tiger ma non riesco a fart funzionare classic come mai???
ho diversi programmi che non partono.... vi pregoooo.....non so neanche cosa è classic... in più non so perchè se in teoria non dovrebbe funzonare c'è in preferenze di sistema..... come posso risolvere chiedo aiuto a tutto il forum
- 03-07-05, 18:44 #2
Classic è l'ambiente di emulazione del vecchio sistema operativo antecedente a Mac Osx (Mac os 9).
Per capire quale è il problema dovresti chiarire alcune cose:
Hai un Mac nuovo e Tiger era gia installato o lo hai installato te? In questo caso che tipo di installazione hai fatto? Archivia e installa - aggiorna - o un installazione pulita?
Inoltre dovresti dire quali programmi non funzionano,ed in che senso non funzionano (hai messaggi d'errore? cosa accade quando provi ad aprirli?)
e poi... ti sono mai funzionati?
PS. per avere una risposta chiara, devi fare una domanda chiara :-)
- 03-07-05, 18:50 #3
risposta
inizialmente avevo panther ma ho installato tiger con archivia ed installa.se mi dici c ome si mettono le immagini ti faccio vedere cosa esce
- 03-07-05, 19:37 #4
Leggi qui: Come utilizzare le immagini nei propri messaggi…
comunque che Mac hai? si avvia anche da Mac os 9 o solo da X?
e non hai ancora detto quali sono i programmi che non partono più!
- 04-07-05, 16:09 #5
riposta urgente e richiesta chiarimenti
da poco ho comprato x la prima volta un pb g4 superdrive. Ora ho un mac os x tiger...inizialmente avevo panther ma non ho mai avuto bisogno di classic... adesso che ho trovato dei programmi che ne richiedono l'utilizzo non so come fare e mi esce :
Originale inviato da marco837

poi ho aperto preferenze di sistema, classic e guardate che cosa mi è uscito

ma ovviamente il visore aiuto non funziona....
- 04-07-05, 16:23 #6
- 04-07-05, 16:25 #7ma quello di tiger???? c'è una parte specifica che mi diice classic support?? sicuro o quello precedente con panther??
Originale inviato da Luca Nalin
- 04-07-05, 16:30 #8
- 04-07-05, 16:32 #9
ancora una volta
ma che succede.... o dovrebbe succedere.... mi resta Tiger??? e soprattutto è l'unica soluzione??? ps ma per l'avatar perchè non me la fa mettere un immagine??
Originale inviato da Luca Nalin
- 04-07-05, 16:39 #10
Inserisci il DVD di Restore del Powerbook: dovrebbe esserci un pkg per l'installazione di classic.