Discussione: Nuovo Mac Box Set
- 02-02-09, 17:16 #1Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Nuovo Mac Box Set
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il nuovo mac box set contenente osx 10.5.6 che ho installato su due mac mini G4 1.25 mhz con 512 mb di ram, giusto il minimo per girare dignitosamente. L'upgrade mi serviva principalmente per il backup via time machine, ma ne ho approfittato anche per i nuovi software... In ogni caso l'installazione mi ha riservato una bruttissima sorpresa, su entrambi i mac mini mail non funziona. L'applicazione si avvia, ma non apre la finestra dei messaggi che va recuperata manualmente. Non ha ripreso nessuno dei vecchi messaggi presenti nella cartella mail della libreria dell'utente, pur riconoscendo le impostazioni dell'account. Non invia né riceve nulla. È possibile uscire dall'applicazione solo via uscita forzata. Il comando importa caselle è disabilitato...
Ho già osx 10.5.6 su un altro mac mini del tutto identico (ma installato via dvd acquistato nel 2007) e non mi dà nessun tipo di problema. In ufficio abbiamo un altro mini intel con osx 10.5 e tutto funziona bene.
Non so a cosa sia dovuto il malfunzionamento, ma è particolarmente inquietante, qualcun altro ha avuto simili esperienze? secondo voi cosa potrei fare?
- 02-02-09, 17:26 #2
guarda che è possibile installarlo solo su una macchina... a meno che non hai comprato quello con licenze multiple..
cmq non è ben chiaro dove ti si ferma..
tu inserisci il dvd... e il sistema ti chiede di riavviare il computer.. o non compare niente?
oppure hai installato leopard e non ti si apre niente? non vorrei che hai bloccato i due computer, se hai installato così tranquillamente il leopard con lo stesso seriale..
- 02-02-09, 20:40 #3Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Questa sera con più calma ho trovato alcune indicazioni. Per chi avesse lo stesso problema segnalo due link:
http://www.macfixit.com/article.php?...90130000959782
http://www.macfixit.com/
domani in ufficio provo a vedere se funzionano.
Comunque non è un problema di installazione, ma è proprio l'applicazione che non va. Tutto il resto funziona normalmente.
- 04-02-09, 13:00 #4Novizio
- Iscritto
- 11-03
- Luogo
- , ,
Tutto risolto. Se qualcuno dovesse sperimentare lo stesso problema le indicazioni di macfixit funzionano perfettamente