+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-08

Aiuto...mettere in rete due mac!!!

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi rispondendo a questa discussione! Il mio problema è sulla condivisione di file/dischi tra due computer con osx leopard. Ho un portatile e un fisso. Il fisso ha 4 dischi di cui 3 formattati ntfs per esigenze di archiviazione. Qui il mio problmea...perche se, facendo tasto destro sul disco e spuntanto "condividi" poi dal portatile non riesco a vedere nessun disco ntfs? Il disco fat lo vede e lo legge tranquillamente e ovviamente il fisso legge e scrive tranquillamente sul portatile dove è presente un solo disco...ovviamente in preferenze di sistema/condivisione ho attivato su entrambi i computer condividi documenti e ho su entrambi i computer e tutti e due ho impostato che hanno la possibilità di leggere e scrivere su tutti i dischi sherati. Altor particolare, ovviamente uno NTFS for mac che funziona perfettamente e non mi ha dato mai nessun problema e cmq non penso sia legato a cio il fatto che non vedo i dischi visto che cmq potrei doverli leggere e tuttalpiu non ci dovrei poter scrivere!

Oltre a quellod escritto sopra che è sicuramente il problema piu grande altra piccola domanidna:P
    Ho condiviso il disco di installazione di macOSX al quale posso tranquillamente accedere da entrambi senza problemi, l'unica cosa e che se vado in utenti/nome utente principale/ qui non mi fa aprire ne il desktop ne music, video, immacini ecc... tra tutte le cartelle mi fa leggere e scrivere solo su pubblica e siti, sapete perche?

Grazie mille a tutti e mi scuso se ci sono orrori ortografici ma sono dall'iphone :P

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    prova a installare MacFuse sul portatile, per leggere e scrivere i dischi NTFS.
    (spero di avere capito correttamente il problema, altrimenti come non detto...)

Novizio
    Iscritto
    09-08
    scusami ma macfuse non è la stessa cosa di ntfs for mac?
    e poi non dovrei cmq poterli leggere magari senza scriverci?
    Cmq ci provo, grazie mille!

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Ho provato ad installarlo ma non cambia nulla Daltronde come pensavo macfuse non fa altro che permetterti di scrivere su un disco con filesystem ntfs esattamente come ntfs for mac...il problmea mi rimane

Non so se puo essere utile ma io uso una Airport Extreme, magari ho bisogno di cambiare qualche settaggio all'interno del router? Pero se cosi fosse perche mi permette di condividere il disco proncipale sul quale c'è installato il sistema operativo?

Grazie ancora..

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da fleakb Mostra messaggio
    scusami ma macfuse non è la stessa cosa di ntfs for mac?
    non so dirti, perchè io conosco solo il primo, mentre il secondo non l'ho mai sentito; mi spiace di poterti dire di più...

Citazione Originale inviato da fleakb Mostra messaggio
    e poi non dovrei cmq poterli leggere magari senza scriverci?
    l'ultima versione dovrebbe consentire anche la scrittura.

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Perpiacere aiutatemi o mi tocca ripassare a un Pc e vi giuro che è la cosa piu odiosa di questo mondo...