Discussione: migrazione da hd a 10.3
- 04-02-09, 10:00 #1Novizio
- Iscritto
- 02-09
migrazione da hd a 10.3
Ciao a tutti
premetto che sono nuovo ho letto un po il regolamento e prima di aprire qui ho fatto un cerca ma non ho trovato nulla che mi dasse una risposta.
ho un problema abbastanza grave.
ho un portatile powerbook g4 con 600mhz di processore e 512mb di ram
a questo portatile si è danneggiato il disco io ho eseguito queste operazioni
1 ho sostituito il disco danneggiato con uno piu capiente ( da 60 gb al posto dei 20 originali )
2 ho installato osx 10.3.9
ora ho un problema vorrei sapere come poter fare ad importare account e-mail librerie i tunes ecc...
so che sul 10.4 e il 10.5 ce l'assistente di migrazione e quindi posso importare a mio piacimento cio che voglio ma purtroppo sul 10.3 non so come fare
sono abbastanza nei guai anche perche il disco fa rumori da paura e quindi quando lo attacco esternamente tramite usb 2 devo essere sicuro che mi importa tutto perche so che mi sta per lasciare...
purtroppo ho provato a fare una immagine del disco ecc ma mi da problemi quindi devo trovare un'alternativa.
grazie mille per il supporto saluti
- 04-02-09, 13:22 #2
copia il contenuto della cartella del tuo utente, dal vecchio disco al nuovo.
è un sistema un po' brutale e importerai la maggior parte di quello che ti serve, anche se non tutto.
in alternativa, protresti tentare di fare un backup del vecchio disco con un software apposito, come Carbon Copy Cloner o SuperDuper.
i rumori che fa il vecchio disco, però, sono un bruttissimo segnale...
- 04-02-09, 14:44 #3Novizio
- Iscritto
- 02-09
eh si purtroppo i rumori che fa non mi piacciono proprio
per adesso sono riuscito a copiare fuori tutti i documenti la cartella mail nella cartella libreria dell'utente pero purtroppo il disco è danneggiato nella parte dove ci sono le applicazioni perche appena cerco di copiare la cartella applicazioni il disco comincia a copiare si stente la testina che fa stec e poi non carica piu la testina non si muove :S