+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio Erratic avatar
    Iscritto
    04-06

Qual'è il problema del mio mac?

Salve,
    Nell'ultimo periodo il mac ha cominciato a dare segni di cedimento inaspettati e ho fatto varie prove nel tentativo di capire quale è la causa, ovviamente senza arrivare a risultati concreti. Spero che qualcuno mi possa illuminare sul da farsi!

I problemi sono diversi e non so nemmeno dire se dipendono tutti dalla stessa cosa e sono i seguenti:
    - Batteria,appena arriva al 40% di carica restante il mac va in stop momentaneamente per poi ripartire con tutte le indicazioni della batteria a 0% (health e carica restante);
    - OsX lento sempre più spesso vedo apparire la ventolina colorata e devo attendere. A volte si bloccano tutte le applicazioni fino a che non risponde più nulla (interminabili e inutili attese nella speranza che si sblocchi per poi spegnere il mac per poterlo riavviare);
    - Esce dallo stop da solo;
    - scomparse le ottimizzazioni rapide dal menù a tendina della batteria (in alto a destra vicino all'ora).

Io ho fatto queste prove:
    - Hardware test con esito positivo, cioè tutto ok;
    - Verifica dei permessi,riparazione permessi e Riparazione del disco
    Riparazione del disco Ok;
    Riparaizone dei permessi, ha riparato alcune cose altre no.questi sono i risultati:
    "Verifico permessi per "Machintosh HD"
    Leggo database permessi.
    La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/Filesystems/ AppleShare/afpLoad" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "usr/bin/setregion" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/ Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/Printers/IOMs/ LPRIOM.plugin/Contents/MacOS/LPRIOMHelper" è stato modificato e non verrà riparato.

Verifica permessi completata";
    - reset smc c'è un altro reset possibile dove si spingono diversi tasti e per poi sentire due bong ma non ho trovato istruzioni per come farlo.

Stavo pensando di reinstallare Mac OSX ma:
    - Archivia e installa non lo posso fare perché ho installata la ultima versione di osx e su Dvd ho la 10.5.0; (o ci sono soluzioni per ovviare a questo problema tecnico?)
    - Attivare Time Machine e poi fare un ripristino dal backup mi sembra inutile, da quello che ho capito TM ricopia tutto come prima anche osx non solo i dati quindi è un lavoro inutile, giusto?
    - Ho una partizione bootcamp con winxp che ogni tanto uso (o attraverso parallels o riavviando) mi scocciava dover reinstallare due Sistemi operativi con relativi programmi e impostazioni c'è maniera di salvarla questa partizione?

Se qualcuno sa darmi qualche soluzione o idea mi fa un grande favore.
    Spero di aver iniziato il nuovo thread nel posto giusto!
    Ciao!
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    03-07

chiusura inaspettata

salve ho un mac os x 10.4.11 e utilizzo wifi per connettermi.oggi come sempre ho provato ad accedere alla mia posta elettr. ma safari si è chiuso inaspettatamente e lo stesso per skype. ho provato tutto il giorno.Mentre è possibile navigare con firefox e utilizzare messenger
    sapete aiutarmi?

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Taranto
    Ciao! Anch'io ho il tuo stesso problema: batteria, freeze del sistema, ventole.. Hai trovato una soluzione?? Io non so più che fare!