Discussione: COMPATIBILITA' CON APPLICAZIONI
- 10-02-03, 14:13 #151Assiduo
- Iscritto
- 09-03
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 217
Di solito questo sdoppiamento dei file succede quando i file inviati contengono la resource fork, e per salvare queste informazioni mail la separa dal file originale... per cancellarla puoi usare GrimRipperCM, scaricabile da http://free.abracode.com/cmworkshop/grim_ripper.html
- 10-02-03, 16:56 #152Guest
Lucaraf> che versione di mail (e del system) usi?
se non ricordo male, le prime versioni di mail (la 2? inclusa con OS 10.2) avevano problemi con gli allegati windows...
prova a fare un giro sul sito di supporto Apple e cercare notizie su mail...
- 10-02-03, 22:14 #153Guest
La versione di Mail che utilizzo è la 1.2.3 (v551) e sul mio iBook ho installato la versione 10.2.3 del Mac OS. Ora provo a vedere sul sito Apple se vi sono ulteriori aggiornamenti di Mail, inoltre, voglio provare ad aggiornare anche il mio Office con gli upgrade 10.1.2 e 10.1.3 e stiamo a vedere che succede.
- 16-02-03, 08:09 #154Guest
Luca, il problema dovrebbe essere il modo in cui Mail gestisce gli allegati. Purtroppo, non e' possibile scegliere il formato in cui inviarli e viene imposto automaticamente AppleDouble, che viene decodificato da tutti, ma con qualche problema, tipo quello di cui patisci tu (e che afflisse anche me).
Per non aver problemi di lettura da parte dei programmi di posta Win (leggi Outlook) dovresti allegare i file in formato Base64, che poi tra l'altro viene riconosciuto tranquillamente anche da qualunque client Mac.
Per ovviare al problema io sono passato a PowerMail, prodotto molto professionale, ma potresti optare anche per un classico come Eudora, ad esempio.
- 16-02-03, 13:15 #155Guest
Ho avuto lo stesso problema un paio di giorni fa (con Mail e .doc). Risolto zippando il .doc ...
- 16-02-03, 15:35 #156Guest
Interessante, zann.
Pero' non credo che dipenda solo da word per almeno due motivi:
1. sono abbastanza sicuro di aver avuto lo stesso problema con file .pdf, per esempio;
2. inviando i medesimi file con altri client di e-mail il problema non si presenta.
Comunque, domani faccio qualche prova di invio a computer Win.
- 16-02-03, 16:14 #157Guest
La spiegazione corretta è quella di Paolo Russo. Trovi tutto nella sua risposta
- 16-02-03, 19:47 #158Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 2.317
Il problema sollevato da Luca si pone costantemente, sia da Outlook che da Entourage, e praticamente da sempre. Anche con OS9, e soprattutto con i file jpeg.
Semplicemente, il file viene sdoppiato: la resource fork diviene un file autonomo, illeggibile dal pc.
Il problema non è grave (basta buttar via i file da 1-2k), ma qualche volta è capriccioso.
Con i file jpeg o pict, comunque, in photoshop è risolvibile con l'opzione "registra per web".
- 16-02-03, 20:11 #159Guest
Franco> mai avuto problemi simili con OE prima e Entourage dopo... i file che invio sono sempre singoli.
- 16-02-03, 23:02 #160Guest
Puo' darsi che il problema si presenti quando il file allegato ha un resource fork. Un file .zip non ha mai un resource fork (credo, visto che è un formato PC) e viene decodificato correttamente.
Discussioni simili
-
compatibilità pci su g5
By sethstudio in forum PowerMac (G3/G4/G5)Risposte: 3Ultimo messaggio: 31-10-06, 21:58 -
Compatibilità
By ufo in forum Mac OS XRisposte: 6Ultimo messaggio: 01-09-06, 11:31 -
Compatibilità VBA fra MAC e WIN
By iCV in forum ProgrammazioneRisposte: 3Ultimo messaggio: 08-05-06, 14:56 -
Compatibilità Mac e Pc.
By indosta in forum BootCamp Parallels, VMWare, Virtual PC , emulazioni PCRisposte: 2Ultimo messaggio: 02-02-06, 14:50 -
Compatibilita' Ram
By epeck in forum PowerBookRisposte: 0Ultimo messaggio: 18-07-05, 12:39



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
ciao sem, prima di tutto grazie mille per aver risposto :) cmq quello che...
problemi con usb e batteria