+ Replica alla discussione
Pagina 16 di 42 PrimoPrimo ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 31 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 151 a 160 di 419
  1. #151
    Assiduo
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    217
    Di solito questo sdoppiamento dei file succede quando i file inviati contengono la resource fork, e per salvare queste informazioni mail la separa dal file originale... per cancellarla puoi usare GrimRipperCM, scaricabile da http://free.abracode.com/cmworkshop/grim_ripper.html

  2. #152
    Guest
    Lucaraf> che versione di mail (e del system) usi?

    se non ricordo male, le prime versioni di mail (la 2? inclusa con OS 10.2) avevano problemi con gli allegati windows...

    prova a fare un giro sul sito di supporto Apple e cercare notizie su mail...

  3. #153
    Guest
    La versione di Mail che utilizzo è la 1.2.3 (v551) e sul mio iBook ho installato la versione 10.2.3 del Mac OS. Ora provo a vedere sul sito Apple se vi sono ulteriori aggiornamenti di Mail, inoltre, voglio provare ad aggiornare anche il mio Office con gli upgrade 10.1.2 e 10.1.3 e stiamo a vedere che succede.

  4. #154
    Guest
    Luca, il problema dovrebbe essere il modo in cui Mail gestisce gli allegati. Purtroppo, non e' possibile scegliere il formato in cui inviarli e viene imposto automaticamente AppleDouble, che viene decodificato da tutti, ma con qualche problema, tipo quello di cui patisci tu (e che afflisse anche me).

    Per non aver problemi di lettura da parte dei programmi di posta Win (leggi Outlook) dovresti allegare i file in formato Base64, che poi tra l'altro viene riconosciuto tranquillamente anche da qualunque client Mac.

    Per ovviare al problema io sono passato a PowerMail, prodotto molto professionale, ma potresti optare anche per un classico come Eudora, ad esempio.

  5. #155
    Guest
    Ho avuto lo stesso problema un paio di giorni fa (con Mail e .doc). Risolto zippando il .doc ...

  6. #156
    Guest
    Interessante, zann.
    Pero' non credo che dipenda solo da word per almeno due motivi:
    1. sono abbastanza sicuro di aver avuto lo stesso problema con file .pdf, per esempio;
    2. inviando i medesimi file con altri client di e-mail il problema non si presenta.

    Comunque, domani faccio qualche prova di invio a computer Win.

  7. #157
    Guest
    La spiegazione corretta è quella di Paolo Russo. Trovi tutto nella sua risposta

  8. #158
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    2.317
    Il problema sollevato da Luca si pone costantemente, sia da Outlook che da Entourage, e praticamente da sempre. Anche con OS9, e soprattutto con i file jpeg.

    Semplicemente, il file viene sdoppiato: la resource fork diviene un file autonomo, illeggibile dal pc.

    Il problema non è grave (basta buttar via i file da 1-2k), ma qualche volta è capriccioso.
    Con i file jpeg o pict, comunque, in photoshop è risolvibile con l'opzione "registra per web".

  9. #159
    Guest
    Franco> mai avuto problemi simili con OE prima e Entourage dopo... i file che invio sono sempre singoli.

  10. #160
    Guest
    Puo' darsi che il problema si presenti quando il file allegato ha un resource fork. Un file .zip non ha mai un resource fork (credo, visto che è un formato PC) e viene decodificato correttamente.

Discussioni simili

  1. compatibilità pci su g5
    By sethstudio in forum PowerMac (G3/G4/G5)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-10-06, 21:58
  2. Compatibilità
    By ufo in forum Mac OS X
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-09-06, 11:31
  3. Compatibilità VBA fra MAC e WIN
    By iCV in forum Programmazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-05-06, 14:56
  4. Compatibilità Mac e Pc.
    By indosta in forum BootCamp Parallels, VMWare, Virtual PC , emulazioni PC
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-02-06, 14:50
  5. Compatibilita' Ram
    By epeck in forum PowerBook
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-05, 12:39

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts