Discussione: COMPATIBILITA' CON APPLICAZIONI
- 19-09-02, 11:28 #41Guest
Oh, dopo qualche tentativo ce so riuscito.
La cosa buffa e'che PD mi aveva creato un utente chiamato nessuno e non mi permetteva di cambiare al mi utente princ.
Ho dovuto crearne uno, uscire da pd andare nella cartella palm nei dox cambiare denominazione, cnacellare quello vechhio, eliminare le pref di pd e poi riaprire pd che per miracolo mi faceva vedere lútente giusto.
Dopodik hotsync dal palm funzionava.
- 21-09-02, 08:02 #42Guest
Il mio problema
Ho una connessione adsl+un modem ericsson ethernet+una base airport che connette via wireless un Ibook e via cavo (tramite hub) un G4 e un iMac.
Con Mac Os X ho avuto problemi a spedire allegati di posta (sia con mail che Entourage).
Ho risolto i problemi con l'iBook grazie al prezioso script di Pierpaolo Fantauzzi.
Continuo però ad avere problemi con il G4 e l'iMac collegati alla rete tramite ethernet
Alla Apple sembrano non saperne nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato lo soluzione?
- 21-09-02, 08:20 #43Guest
Ci sono riuscito......forse grazie all' aggiornamento a 10.2.1?
- 21-09-02, 11:03 #44
- 21-09-02, 11:49 #45Guest
grazie per la risposta
Come smtp uso quello di tin.it.... l'invio della posta senza allegati funziona normalmente e con l'ibook riesco, dopo l'utilizzo dello script di Pierpaolo, a mandare anche allegati... è con il G4 che si collega all'airport via hub/cavo che si blocca l'invio degli allegati....
con macos 9 tutto regolare
grazie
- 21-09-02, 21:09 #46Guest
Il problema degli attachment con Airport ed Eudora è noto alla Apple, ma ancora non esiste una soluzione definitiva. In realtà dipende anche molto dall'ISP ... pare che con alcuni il problema non sussista. Una possibile soluzione è abbassare il valore dell'MTU da 1500 a 1492. So che con X è possibile farlo tramite Terminale (anche se non so dirti come), sotto MacOs 9 è invece necessaria l'utility IPNetTuner (vedi su Versiontracker).
Ciao
Maurizio
- 21-09-02, 22:44 #47Guest
PROBLEMA RISOLTO
Almeno spero
Grazie Maurizio per il suggerimento di IPnet Tuner. Esiste anche una versione per X. Ho semplicemente abbassato l'MTU (anche se non so assolutamente cosa sia) da 1550 a 1492 e voilà... l'allegato è partito... per ora tutto il resto sembra funzionare...
Ciao e Grazie
Massimo
- 21-09-02, 23:56 #48Guest
bè, felice di esserti stato d'aiuto ... ci avevo sbattuto il naso anche io con quel problema di Airport ...
ciao
Maurizio
- 22-09-02, 08:47 #49Guest
Ti spiego io
allora lo script ke hai usato cambiama l'mtu della scheda airport, quindi sia sul g4, si sull'imac non avrebbe funzionato essendo collegati via ethernet
consiglio:
terminale:
sudo pico /etc/rc
scorri tutto il documento fino alla fine, prima di exit 0 inserisci questo per le makkine collegate via ethernet (senza virgolette)
"/sbin/ifconfig en0 mtu 1492"
per i mac collegati via airport questo:
"/sbin/ifconfig en1 mtu 1492v"
poi chiudi pico (ctrl+x) digli "Y" e prem invio... così ad ogni avvio il mac si setterà da solo sull mtu giusto
ciao
- 22-09-02, 08:48 #50Guest
oppure se non ti piace il terminale fra un po' faccio uno scriptino con possibilità di scelta dell'interfaccia ethernet