Discussione: Dimensione massima singolo file = 2Gb?
- 05-07-05, 15:28 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
Dimensione massima singolo file = 2Gb?
Ciao a tutti, uso come client mail Thunderbird per Mac versione 1.0.2 in Italiano. Invio spesso allegati di dimensioni ragguardevoli. Raggiunte le dimensioni di 2 Gb del file "Sent" (posta inviata) il programma non mi salva più la posta inviata segnalandomi l'errore. E' come se il computer non riuscisse a generare un file più grande di 2 gb. Avrei esigenza di conservare tutta la posta in un'unica cartella e di non frazionarla. Come posso fare? Come mai non riesce a spingersi oltre i 2 Gb? Che io sappia non è una limitazione del software.
Sistema operativo Mac Os X 10.3.9 (panther).
Grazie.
Alberto.
- 05-07-05, 15:35 #2
Invece credo sia proprio una limitazione del software. Il fatto è che 2 gb era il limite di grandezza dei file che si potevano memorizzare sui file system FAT e HFS, mentre su FAT32 il limite - se non sbaglio - è 4 gb (non so quale sia, invece, quello di HFS+). Il disco su cui conservi il file della posta in quale formato è? Secondo me, Thunderbird per non rischiare di bloccarsi su file system datati, rifiuta di creare file di posta maggiori di 2 gb. Io in ufficio, dove il disco è formattato in NTFS (il cui limite per singolo file è molto più alto), da Outlook non posso comunque tenere il file della posta più grande di 2 gb, altrimenti mi da errore. Ma, anche in questo caso, credo sia proprio una limitazione di Outlook.
- 05-07-05, 15:40 #3Novizio
- Iscritto
- 07-05
Non so quale file system utilizzi il "mio" Mac con Os X. Sul forum di Thunderbird mi dicono che il sofware non ha limiti in quanto a dimensioni del file indirizzandomi a richieste che riguardano il mac e non il clinet. Magari è una limitazione imposta solo sulla versione mac? Outlook mi dava lo stesso problema, ma allora usavo OS 9.
Originale inviato da guass
- 05-07-05, 15:51 #4
Prova a fare mela i sul disco e vedere che formato ti indica... Dovrebbe essere MacOS esteso, se invece dice solo MacOS allora è colpa del file system...
- 05-07-05, 15:54 #5
- 05-07-05, 16:07 #6Novizio
- Iscritto
- 07-05
Il file system è mac os estes (Journaled).
Devo bussare alla posrta del client di posta quindi?
Il link qui sotto dovrebbe portarmi a quale risposta?
Se fossi esperto oltre che esperto di lingua inglese....
http://developer.apple.com/technote...l#HFSPlusBasics
- 05-07-05, 16:08 #7
- 05-07-05, 16:17 #8
dal link sopra:
hfs plus
Maximum file size
2^63 bytes
http://www.google.com/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8
9 esabyte all'incirca.
fai come dice ottimio. o usa un altro programma di posta.
- 06-07-05, 09:36 #9Novizio
- Iscritto
- 07-05
Ok, ricevuto. Grazie