Discussione: finestre finder che continuano a riapparire
- 14-02-09, 18:19 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-05
finestre finder che continuano a riapparire
ciao ragazzi da oggi pomeriggio continuano ad rivenire fuori due finestre del finder, tipo ogni due minuti, anche se le chiudo.
dev'essere rimasto qualcosa in sospeso.
qualcuno mi sa dire come rimediare?
grazie mille in anticipo
d
- 14-02-09, 18:24 #2
Riesci a fare qualche istantanea delle finestre incriminate?
Così, di primo acchito, si capisce un po' poco...
Ciao
- 14-02-09, 18:26 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-05
- 14-02-09, 18:42 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-05
- 14-02-09, 20:09 #5
Se hai Tiger (10.4) e hai aggiornato quicktime il problema è una parte di stuffit. Vai nelle preferenze di sistema, in basso su Stuffit AVR e disattiva l’opzione “archive via rename”. Torna tutto a posto. Se hai un altro sistema dacci più indicazioni.
- 15-02-09, 15:20 #6Assiduo
- Iscritto
- 02-05
- 15-02-09, 19:36 #7
Lo sanno pure i sassi.
Apple lo sa bene, in ogni caso perché mai se ne dovrebbe preoccupare o correre ai ripari?
Se quelli di Stuffit, come tanti altri, producono applicazioni ed utility per girare sul Mac sotto OSX, fregandosene di rispettare le specifiche Apple, è un problema loro e di chi usa i loro programmi.
Perché mai Apple dovrebbe stare lì a testare e modificare gli aggiornamenti perché qualche applicazione fatta arrogantemente male poi crea problemi?
Aspettate un aggiornamento da SmithMicro, che a quanto pare se la sta prendendo con calma.
A me non riguarda, ho eliminato Stuffit da un sacco di tempo, dopo averlo usato per molti anni, visto che non funzionava più a perfezione e che con The Unarchiver, più leggero e meno invasivo, mi trovo meglio.
Perché mai dovrei stare ad installare un pannello nelle Preferenze di Sistema per decomprimere dei file, visto che quello è l'uso che se ne fa al 99,9%?
Sta gente esagera, faranno la fine di applicazioni tipo NortonUtilities e di Acrobat, ingombranti, invadenti, problematici e portatori di problemi.
Alla fine nessun utente serio del Mac li istalla più...
- 17-02-09, 06:40 #8Assiduo
- Iscritto
- 08-06
Scusate, parlate dell'ultimo aggiornamento Quicktime?
No, perché l'ho appena scaricato e al primo riavvio ho visto che non mi venivano più ricaricate le icone della scrivania (anche se aprendo la cartella "Scrivania" dentro Finder ho visto che era tutto lì), sono ricomparse dopo un po', e dopo un paio di riavvii, e le vedo scomparire a tratti sotto la finestra di Safari... ho provato a seguire il suggerimento dato qua sopra e sembra non stia più succedendo, mah...