+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    02-05

finestre finder che continuano a riapparire

ciao ragazzi da oggi pomeriggio continuano ad rivenire fuori due finestre del finder, tipo ogni due minuti, anche se le chiudo.

dev'essere rimasto qualcosa in sospeso.

qualcuno mi sa dire come rimediare?

grazie mille in anticipo
    d

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Riesci a fare qualche istantanea delle finestre incriminate?
    Così, di primo acchito, si capisce un po' poco...

Ciao

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da kiko2 Mostra messaggio
    Riesci a fare qualche istantanea delle finestre incriminate?
    Così, di primo acchito, si capisce un po' poco...

Ciao
    ho capito forse...si tratta degli aggiornamenti che non sono stati installati bene mi era gia capitato...e avevo postato pure qui ))

grazie cmq!!!

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da desad Mostra messaggio
    ho capito forse...si tratta degli aggiornamenti che non sono stati installati bene mi era gia capitato...e avevo postato pure qui ))

grazie cmq!!!
    niente da fare stavolta ho rifatto l'aggiornamento ma mi da esisto: nessun aggiornamento disponibile mannaggia. le finestre continuano a venire fuori ritmicamente. che ansia!!!

Dek
    Dek non è connesso
    Apple forever Dek avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Firenze
    Se hai Tiger (10.4) e hai aggiornato quicktime il problema è una parte di stuffit. Vai nelle preferenze di sistema, in basso su Stuffit AVR e disattiva l’opzione “archive via rename”. Torna tutto a posto. Se hai un altro sistema dacci più indicazioni.

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Dek Mostra messaggio
    Se hai Tiger (10.4) e hai aggiornato quicktime il problema è una parte di stuffit. Vai nelle preferenze di sistema, in basso su Stuffit AVR e disattiva l’opzione “archive via rename”. Torna tutto a posto. Se hai un altro sistema dacci più indicazioni.
    fantastico...ha funzionato! ma com'è possibile una roba del genere??? mi sembra assurdo...apple lo sa?
    grazie infinite cmq

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da desad Mostra messaggio
    ...apple lo sa?...
    Lo sanno pure i sassi.

Apple lo sa bene, in ogni caso perché mai se ne dovrebbe preoccupare o correre ai ripari?

Se quelli di Stuffit, come tanti altri, producono applicazioni ed utility per girare sul Mac sotto OSX, fregandosene di rispettare le specifiche Apple, è un problema loro e di chi usa i loro programmi.

Perché mai Apple dovrebbe stare lì a testare e modificare gli aggiornamenti perché qualche applicazione fatta arrogantemente male poi crea problemi?

Aspettate un aggiornamento da SmithMicro, che a quanto pare se la sta prendendo con calma.

A me non riguarda, ho eliminato Stuffit da un sacco di tempo, dopo averlo usato per molti anni, visto che non funzionava più a perfezione e che con The Unarchiver, più leggero e meno invasivo, mi trovo meglio.

Perché mai dovrei stare ad installare un pannello nelle Preferenze di Sistema per decomprimere dei file, visto che quello è l'uso che se ne fa al 99,9%?

Sta gente esagera, faranno la fine di applicazioni tipo NortonUtilities e di Acrobat, ingombranti, invadenti, problematici e portatori di problemi.
    Alla fine nessun utente serio del Mac li istalla più...

Assiduo
    Iscritto
    08-06
    Scusate, parlate dell'ultimo aggiornamento Quicktime?
    No, perché l'ho appena scaricato e al primo riavvio ho visto che non mi venivano più ricaricate le icone della scrivania (anche se aprendo la cartella "Scrivania" dentro Finder ho visto che era tutto lì), sono ricomparse dopo un po', e dopo un paio di riavvii, e le vedo scomparire a tratti sotto la finestra di Safari... ho provato a seguire il suggerimento dato qua sopra e sembra non stia più succedendo, mah...