Discussione: admin username e password...please help me...
- 16-02-09, 11:09 #1Novizio
- Iscritto
- 02-09
admin username e password...please help me...
ciao ragazzi, di sicuro sto nel posto giusto per risolvere il mio problema.....
ho appena preso un MAC powerbook G4 1,5 gHz +1,25 GB di Ram, il tutto alluminio. Preso dagli USA, su ebay.
tutto ok....se non per il fatto che ad oggi il proprietario non mi ha dato...e credo non mi darà mai.... la sua USERNAME e PASSWORD di admin del powerbook.
Lui dice che mi ha resettato tutto ed installato un leopard 10.5 ed è vero.Avrà eliminato tutti i suoi dati, etc.....ma all'atto pratico......io ho solo un account standard
quindi: non posso farer aggiornamenti, installare nulla, non posso creare account, non posso passare ad admin, sono limitatissimo, in quanto appena vorrei fare ste cose il MAC mi chiede (giustamente) USERNAME e PASSWORD di adimin.
ho provato 4 o 5 procedure trovate in rete.... del tipo mela +S , procedure che terminano con Applesetupdone, etc..... ma mi fa creare solo account Standard.....mai ADMIN. e nn mi cancella mai i precedenti....
di fatto ad oggi ho 7 account diversi, tutti standard....e mi servono a ben poco..
ho provato a far partire il DVD di leopard 10.5 all'avvio premendo C ma niente....
io vorrei formattare il tutto, non mi interessa beccare i dati del'altro utente (admin originario) ma come faccio a formattare da utente standard?
mi chiede sempre password ed username di admin...che non ho....
spero possiate aiutarmi.... sono felicissimo del mac...ma un pò disperato...
vi ringrazio in anticipo!!!!
max
- 16-02-09, 11:17 #2
Compra Leopard e avvia premendo "C".
Potrai fare piazza pulita di tutto.
Tu che DVD hai usato?
n.b.
Mac OS X Retail NON contiene iLife.
Il venditore avrebbe dovuto darti i dischi di sistema.
- 16-02-09, 11:44 #3Novizio
- Iscritto
- 02-09
grazie per l'interessamento macteo!
od oggi ho provato con un DVD preso dal mulo, un leopard 10.5.2.
mi farò dare un DVD originale da un amico che ha un ibook, magari col suo va...Comunque il fatto che premendo C all'avvio non parta lacun DVD....ho letto che capita a molti utenti. Ovviamente il DVD ed il DVD rom funzionano alla grande... a mac avviato.
- 16-02-09, 11:49 #4
Innanzitutto... lascia perdere immagini di Leopard scaricate.
Sono illegali e forse modificate per permetterne l'uso su normali PC.
Infine, qui non sono ammesse discussioni sul come utilizzare illegalmente il software coperto da licenza.
Ribadisco: compra Mac OS X Retail e vai tranquillo... non so dove hai letto che a "molti utenti" non parta il Mac dal DVD premendo C...
Se è tutto regolare, funziona così...
- 16-02-09, 12:04 #5Novizio
- Iscritto
- 02-09
grazie 1000 per le info!
max