+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    cittadino del cosmo yogi avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    EU>IT>RM

nuovo utente=reinstallare tutto?

ciao a tutti, mi spiego meglio: ultimamente ho notato sul mio G3 DV400/10.3.9 dei "rallentamenti" sospetti, pensavo quindi di reinstallare Panther (Tiger lo riservo al prox Mac) quando mi suggeriscono la creazione di un nuovo utente (sempre Amminis) che, in effetti, sembra risolvere il problema, almeno a vedere da Safari, l'unico programma che ho potuto utilizzare..... e da qui la domanda> come può il secondo Amminis condividere TUTTA la "roba" del primo (programmi e files) senza reinstallare/copiare il tutto? grazie per l'attenzione, in effetti è un pò lunghetto.....

The power to be your best Jethro avatar
    Iscritto
    02-05
    Anch'io stavo pensando di aprire un thread proprio sullo stesso argomento.

Ho installato diversi programmi, non nella cartella Applicazioni, ma nella cartella Home.

Se volessi fare in modo che altri utenti (amministratori, ma anche non amministratori) possano accedere a questi programmi, c'e' un modo semplice e veloce?

Per esempio, se creo un alias della cartella delle applicazioni e lo metto nella cartella pubblica, risolvo qualcosa? (Credo pero' che alcuni programmi potrebbero avere anche altri files di supporto nella cartella home/libreria)

grazie, bYE

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    I programmi dovrebbero essere già condivisi, a meno che l'altro utente non li tenga nella propria dir.

Cmq basta cancellare il vecchio utente, il mac chiederà se si vuole assegnare ad un altro la sua dir e il gioco è fatto.

Quello che vuol fare jethro è un po' macchinoso, bisogna aggiustare i permessi e i privilegi. Personalmente sono contrario a queste manovre: usa la cartella applicazioni, è lì apposta.

cittadino del cosmo yogi avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    EU>IT>RM
    Citazione Originale inviato da alex
    Cmq basta cancellare il vecchio utente, il mac chiederà se si vuole assegnare ad un altro la sua dir e il gioco è fatto.
    interessante.... ma - perdona l'ingenuità - in questo modo non si "ereditano" anche i problemi del precedente Amminis? e per quanto riguarda la posta, le password, gli Accessori in SysPref, i permessi, ecc., qual'è la procedura?