Discussione: Aiutatemi - Ibook G3 non so come fare
- 01-04-09, 11:41 #1Novizio
- Iscritto
- 04-09
Aiutatemi - Ibook G3 non so come fare
Salve a tutti,
Inizio dicendo che non capisco molto di software, aggiornamenti e quant'altro. Ad ogni modo, ho un vecchissimo Ibook G3.
La persona che l'ha tenuto fino a ieri, ha fatto l'ultimo aggiornamento nel 2004 (!!) ed ora mi é impossibile collegarmi ad internet con questo Ibook, non riesco a vedere i DVD... riesco soltanto a scrivere :-)
Vorrei fare un update, ma navigando su internet non ho trovato come fare, ovvero mi dice di scaricare gli aggiornamenti direttamente dall'ibook, ma siccome non riesce a connettersi mi é impossibile.
Inoltre ho scaricato le software di LVC e Quicktime, ma non me le fa' installare... come sistema operativo ho il mac osX (il primissimo release) e il mac os 9... che fa' lo switch in base al programma utilizzato. So che non ho dato molte informazioni, ma purtroppo ripeto che non ci capisco nulla... avete qualche consiglio? come faccio ad aggiornare il tutto? grazie in avanti, cinzia
- 01-04-09, 12:20 #2
Dovresti comperare una versione retail di Tiger (OS 10.4.xx), formattare tutto reinstallando ex novo il sistema. Purtroppo anche le applicazioni (iLife ed iWork 08) sono da acquistare. Ovviamente dovresti cercare su eBay dato che è software superato e non più in vendita ufficialmente.
Qualunque altra soluzione intermedia non sarà più veloce e sarà meno completa ed adatta ad un uso dei giorni nostri.
A conti fatti non so se non ti convenga acquistare un usato che però abbia sia il SO che i programmi recenti e funzionanti.
- 01-04-09, 13:29 #3
wow! anche io compro vecchi mac usati e li rimetto a nuovo

comunque niente è impossibile!
allora: intanto che ibook g3 è? clamshell (quello tutto colorato e a forma di conchiglia?) o quello bianco e quadrato (icewhite) ?
- 02-04-09, 10:43 #4Novizio
- Iscritto
- 04-09
ciao! Intanto grazie per avermi risposto. Effettivamente cosi' com'é é inutilizzabile il mac... poiché faccio un lavoro che devo stare 9 ore in 4 mq (reception in un b&b al momento vuoto), ho questo mac e non riesco a vedere dei film, quindi il tempo non mi passa mai!!!
Si tratta del mac G3 tutto bianco e quadrato, molto semplice come design. Secondo voi lo potrei vendere? :-)