+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    02-08

AIUTO!!! HD esterno nn + riconoscibile con TUTTI i miei dati!!!

Su uno Iomega esterno da 250Gb avevo una partizione HFS+ da 15Gb e una NTFS da 235Gb. La prima era vuota, la seconda piena di dati in unica copia!!!

Da Utility disco di Mac Os X, nella sezione partizioni, ho cliccato sulla partizione da 15Gb e poi sul segno "-" (meno) per eliminarla.
    é comparsa una finestra pop-up con scritto: sarà formattata la partizione HFS+ e NON sarà formattata la partizone Ntfs. Io ho detto OK.
    Dopo 2 ore la rotellina era ancora lì che girava!
    Ho annullato l'operazione ed è andato in crash il software.

Al riavvio, quando collego l'hd esterno mi dice: nn leggibile, inizializza o rimuovi.
    Dato che ho un mac pro intel e Windows Xp su bootcamp, ho provato da lì. Ancora, lo "vede" ma nn lo monta. Da Gestione periferiche, mi dice:

DISCO: DISCO 1
    TIPO: SCONOSCIUTO
    STATO: NON INIZIALIZZATO
    STILE PARTIZIONE: NON APPLICABILE
    CAPACITà: 238473MB
    SPAZIO NON ALLOCATO: 238473MB
    SPAZIO RISERVATO: 0 MB

Che significa? Che ha cancellato tutti i dati sul disco e non ha completato la formattazione??
    Ho perso tutto??
    Da win ho provato con Easy recovery Pro, ma nei dischi lo vede (senza scrivere un nome riferito all'unità) e nella diagnosi dice tutto ok...

AIUTO!
    Paolo

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    DiskWarrior (forse...).

Senza offesa, ma prima di fare operazioni di questo tipo, una copia dei dati unici anche il comune buon senso dice che è obbligatoria

Assiduo
    Iscritto
    02-08
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    DiskWarrior (forse...).

Senza offesa, ma prima di fare operazioni di questo tipo, una copia dei dati unici anche il comune buon senso dice che è obbligatoria
    Lo so, lo so, sono un deficiente!

Ma disk warrior ho letto da qualche parte che lavora solo su dschi con formattazione mac e non NTFS.
    Sbaglio?
    Paolo

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Credo dovresti cercare di recuperare la partizione che hai cercato di distruggere.

Se hai partizionato con OSX probabilmente c'erano od erano collegate le istruzioni di gestione del disco.
    Quel che fa DiskWarrior è ricostruire/sostituire le directory del disco, quando può, non semolicemente recuperare i dati, e successivamente permette di leggere i contenuti che si erano resi inaccessibili

In ogni caso, prima di acquistare, puoi fare una prova per vedere se il suo uso può essere utile al tuo caso

Assiduo
    Iscritto
    02-08
    Credo dovresti cercare di recuperare la partizione che hai cercato di distruggere.

Se hai partizionato con OSX probabilmente c'erano od erano collegate le istruzioni di gestione del disco.
    Quel che fa DiskWarrior è ricostruire/sostituire le directory del disco, quando può, non semolicemente recuperare i dati, e successivamente permette di leggere i contenuti che si erano resi inaccessibili

In ogni caso, prima di acquistare, puoi fare una prova per vedere se il suo uso può essere utile al tuo caso
    Riuscito a recuperare tutto con Easy recovery Pro!!!

Grazie cmq!
    Paolo

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Ottimo.

Anche la app, da tenere a mente.
    Sei riuscito a capire il meccanismo?

Assiduo
    Iscritto
    02-08
    Ottimo.

Anche la app, da tenere a mente.
    Sei riuscito a capire il meccanismo?
    Utility disco non aveva chiuso la partizione nuova e nn era quindi + riconosciile. La app ne ha cmq ricostruito l'indice, mediante il quale sono riuscito a navigare tra le cartelle dell'altra partizione (con i files) e ad estrarli.
    Per fortuna

Esperto
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da paolorush Mostra messaggio
    ...Per fortuna
    Hai avuto c..o, per questa volta... Eh.. Eh...

Scusa, ma... che ti serva da "lezione"...

...prima di fare operazioni di questo tipo, una copia dei dati unici anche il comune buon senso dice che è obbligatoria
    "Pacioccare" con le partizioni piene di dati importanti, senza fare come suggerisce faxus, significa proprio "andarsela a cercare"...

Buona giornata a tutti!

Mario