+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo Mr. Prince avatar
    Iscritto
    03-09

Come disinstallare FinalCut

Mi vergogno un pò, ma purtroppo per me il Mac è ancora un arcano inrisolto. Mentre il mio MacBookPro è bloccato a Pudon (forse in Cina, correggetemi se sbaglio!), non mi resta che sfruttare quello della mia ragazza e qui nascono i problemi (forse stupidi, ma ancora inrisolti), avrei bisogno che qualche gentile benefattore mi spiegasse come disinstallare FinalCut studio 2.0. Spero di aver postato la mia discussione in un luogo consono.

P.S. Scusate, forse sarà stupida come domanda ma ho l'urgenza di una risposta.

Grazie mozzi!

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Basta andare in Applicazioni, scegliere FinalCut e portarlo nel cestino, questo metodo vale per tutti i programmi (applicazionI) in MacOS.
    Diciamo che toglie tutto escluso qualche "preferenza", ma queste non creano problemi.

Esperto keithjarrett avatar
    Iscritto
    07-06
    Al limite puoi utilizzare alcuni software che eliminano anche quelle "preferenze" che magari non vuoi che rimangano sul tuo mac. Apptrap e Appcleaner, per me sono molto validi.
    Simo

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Use Finder to remove the following listed items:
    /Applications/Apple Qadministrator.app
    /Applications/Apple Qmaster.app
    /Applications/Compressor.app
    /Applications/Utilities/Batch Monitor.app
    /Library/Application Support/Apple Qmaster (the folder)
    /Library/Frameworks/AECore.framework
    /Library/Frameworks/Compressor.framework
    /Library/Frameworks/MediaServerAPI.framework
    /Library/Frameworks/Qmaster.framework
    /Library/Logs/Qmaster (the folder)
    /Library/PreferencePanes/Apple Qmaster.prefPane
    /Library/Receipts/Compressor.pkg
    /Library/Receipts/ProMediaIO.pkg
    /Library/Receipts/Qmaster.pkg
    /Library/Receipts/Qmaster_Frameworks.pkg
    /Library/StartupItems/Qmaster (the folder)
    In Finder, choose Go > Go to Folder.
    Type the following path:
    /usr/sbin/
    Click the Go button.
    Locate the following items from that Finder folder, and drag them to the Trash:
    qmasterca
    qmasterd
    qmasterprefs
    qmasterqd
    In Finder, choose Go > Go to Folder.
    Type the following path:
    /var/spool/qmaster/
    Click the Go button.
    If there are any folders inside the qmaster directory, drag them to the Trash.
    If you have Motion installed, drag it from the Applications folder to the Trash.
    From your install disc, reinstall Compressor and Apple Qmaster (and Motion, if applicable).
    When finished, use Software Update (under the Apple menu) to update your software to the latest version.

queste sono le operazioni da effettuare per liberarsi completamente della SOLA applicazione Compressor...a dire il vero, ci si libera anche di Qadmistrator, Qmaster e Batch Monitor...
    sradicare Final Cut è più semplice...poi ci sono Soundtrack, Motion, Color, DVDStudioPro.
    In realtà, gettando via le applicazioni non togli via molto, se non la possibilità di utilizzarle e, se del caso, di reinstallarle in futuro. Fra l'altro, essendo FCS2 installabile su una sola postazione, si potrebbe correre il rischio di non poterla reinstallare su altre macchine (ma posso sbagliarmi).
    anche nel caso in cui, a causa di problemi o malfunzionamenti, si dovesse procedere a reinstallare una della applicazioni, va prima disinstallato ogni singolo elemento, diversamente l'operazione non andrebbe a buon fine.
    quindi:
    1) vai sul sito Apple: supporto-software-final cut studio e ti stampi, per ogni applicazione, le istruzioni per la disistallazione che trovi in "Troubleshooting basics";
    2) ti procuri un uninstaller che tira via tutto...uApp è free...

Avanzato caiomauro avatar
    Iscritto
    09-07
    final cut è un programma particolare,in quanto tale non basta buttare l'applicazione come la maggior parte dei programmi.

guarda qui

http://support.apple.com/kb/TA38198?viewlocale=en_US